domenica 1 novembre 2015

giornata di calma apparente

quel che resta di Tirana

Oggi ho visto l'amica compagna di Tirana, abbiamo passato il tempo a rivedere foto e filmati e benchè l'esperienza non sia finita nei migliori dei modi conserviamo bei ricordi e vorremmo addirittura ritornare a fare le turiste per qualche giorno. Ovviamente il viaggio ha una data da destinarsi causa situazione economica mai sicura.
L'Albania occuperà nei miei ricordi un posto particolare, dalla prima esperienza all'estero, alla mia capacità di adattamento con poche cose e abitudini, al ritrovare l'inaspettato che da coraggio, forza e speranza. Insomma questo e quel che resta  di questa città e di me.

TripAdvisor

Il marito di mia cugina ha un'osteria in una zona lombarda, ed io su loro richiesta ho scritto una recensione per motivi che non sto qui a spiegare poichè noiosi a me che che scrivo.
Per far si che che la mia recensione fosse corretta ho dovuto mentire sulla provenienza per evitare che sembrasse non veritiera in quanto apparentata con i proprietari. Decido di usare il diminutivo del mio nome e un cognome di tendenza francese e che abito nella capitale Piemontese. Ho scritto così un quattro recensioni più o meno e subito mi è arrivato un premio (adesivo di Trip, mai ritirato poichè non sono torinese) e un messaggio di complimenti per aver portato un aumento di percentuale dei torinesi che scrivono per Trip.....cose dell'altro mondo una del sud che scrive per nord e ci becca pure i complimenti.
Ora devo scriverne altre di recensioni perchè mi diverte farlo, ma devo inventarmi un ritorno alle origini per questioni di correttezza.

cugini e cuginanza

Altra cugina da poco single si inventa gruppo cuginanza whatsapp mi arrivano decine e decine di messaggi che mi stanno già mandando in tilt il cervello e non sto partecipando ancora alle conversazioni.
Sono pero' stata contattata da una terza cugina che mi ha invitato con insistenza a casa sua, voleva prenotarmi il biglietto anche, e già so che prima o poi mi dirà:
...."però a vedere V. figlia di A. ci vai e da noi no!"
ma santiddio posso mettermi a spiegare perchè vado a Brescia e ad Alessandria ancora no? direbbero che è un'alibi. Ma mi dico perchè mi trovo sempre tra due fuochi e mai libera perchè poi mi dispiace?
Di solito a causa delle economie viaggio sempre per due motivi mai per uno di cui uno è sempre piacevole per me più dei marmocchi.
Che palle certe volte essere zia eccheccazzooooooooo!!!!!!!

4 commenti:

  1. di certo hai una famiglia numerosa e comunque tante cugine e tanti cugini !

    RispondiElimina
  2. Io saluterei il gruppo whatsapp... senza troppi problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si già fatto....son le notifiche che mi danno su i nervi.

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.