Ultimamente sto facendomi un esame di coscienza e in ballo vi è anche un carette , il mio, che spesso a fatto acqua da troppi buchi, che spesso ha ceduto alla pigrizia a causa di emozioni sbagliate e a causa di considerazioni eccessive.
Ecco uno dei motivi per cui la mia vita stenta a decollare vivendo cos' questo stallo e per questo carattere che non trova la sua forza, la sua capacità di stimarsi e la sua perseveranza nella vita.
Ieri una conoscente mi ha fatto notare alcune di queste cose e io sono ritornata a casa tra mille pensieri, tra mille difficoltà per ri-cominicare o forse in verità per iniziare una buona volta a vivere, mandando a puttane tutti quegli ostacoli, che vogliono mettersi tra le mie ruote
e farmi sentire una nullità
.
e farmi sentire una nullità
.
Non ho fatto una bella vita rispetto a tanti per gli eventi che mi ha spesso travolto, ma rispetto all'infinita sofferenza di molti ho avuto fortuna:
fortuna di avere un tetto dove dormire,
fortuna di avere comunque una famiglia sebbene non mi ci riconosca,
fortuna a non aver subito violenze fisiche,
fortuna di non essere un'immigrata che fugge da torture e guerre,
fortuna di essere donna in un paese che mi riconosce tale e mi tutela nei miei diritti,
fortuna per non aver handicap,
fortuna di poter dire, fare, vivere senza essere perseguitata
fortuna di essere libera e quant'altro.
Ecco credo di dover dire GRAZIE abbastanza volte a chi a deciso di spedirmi su questa terra ad evolvermi l'Anima, nonostante tutte le volte che mi lamento giacchè voltarsi dietro è sempre più difficoltoso che guardarsi avanti e vedere fortune superiori.
Ecco forse è in questo che devo trovare stimoli per dare un senso alla mia vita,
cambiando contesto e stile e coltivando il distacco.
cambiando contesto e stile e coltivando il distacco.
tu lo sai che quelle fortune per certi versi potrebbero averti impedito il volo ?
RispondiEliminaforse si...
Eliminapero' poi penso di no,,,credo sia piu' la mia incapacita' di stimarmi abbastanza
Tutte 'ste fortune però sono quelle che devono farti capire che non puoi stare ancorata a terra. In questo senso concordo con Francesco. Se parlassi di filosofia a un residente della striscia di Gaza comprenderei se mi sparasse dopo dieci minuti di conversazione. Noi no. Abbiamo infiniti meno cazzi per non doverci dedicare a un sacco di pippe mentali. Senza coltivare distacchi.
RispondiElimina