domenica 5 febbraio 2017

22/365 : Ah!! se solo fossi stata

Non riesco a trovare proprio pace, da ieri cambio modelli e grafiche al blog a manetta, come da conferma alla mia irrequietezza interiore. Dentro mi sento un cavallo pazzo di quelli che per la disfatta fisica solo allora si getteranno sulla paglia distrutti a riposare.
Sono sveglia dalle otto ma mi rigiro nel letto come un lonza nelle spezie. Ho disfatto il letto come non mai e se potessi rosicherei come un roditore la spalliera.
Mi infastidisce la continua speranza che negli ultimi tempi aleggia nel mio cuore che presto quel qualcosa di meglio arriverà. Quando invece la consapevolezza e la realtà sono conferme opposte  alla difficoltà di ottenere quel meglio.
Ah!! se solo fossi nata ragazzotta di paese, seduta sull'uscio di casa ad attendere un marito. A finire a partorire qualche figlio, a cucinare per quel mezzo rozzo che mi aveva felicemente sposata. Ah!! se solo fossi stata, così limitata, senza grilli ispiratori per la testa di crescere, scoprire, ricercate, dare senso e spiegazioni a vita e divenire, forse adesso non sarei qui, a vomitare in questo qualunque anonimo blog tante amarezze e paturnie.

https://www.youtube.com/watch?v=159R8w4OniU

30 commenti:

  1. Ho notato i cambiamenti repentini di grafica. Io ho semplificato tutto e so che resterà così.
    Mi specchio in ciò che scrivi. Però, rifaresti tutto? Io si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna messa nera. Indi mi preoccupo del colore nel mio spazio.

      Elimina
  2. Lorenzo, ti vedrei bene fidanzato con magnolia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio ventennio O.O possibile?
      Cmq passeggiata in bici ..andata del resto non mi posso accasare.

      Elimina
    2. Volevo scrivere non mi voglio accasare.

      Elimina
    3. No, ha detto che è interessato solo alla sua patata. Senza fidanzamento.

      Elimina
    4. Io faccio parte della categoria più profonda Lorenzo. Non guardo scarpe, macchine e ricchezze varie, a limite se ha un po di cultura e modi giacché un rozzo è difficile possa attirare la mia attenzione. Ripeto che oltre al sesso che è scontato cercherei anche un dialogo e delle similitudini di pensiero.
      Io non sono apparente caso spiccata sfera spirituale

      Elimina
    5. Rispondo a commento commento commento sulle donne che si vogliono accasare. Non tutte lo vogliono, nel caso specifico cioè me, ho avuto un'opportunità per avere tutto e di più ma ho scelto no...
      Le persone tormentate non si accasano facilmente Lorenzo e se lo fanno è perché danno troppo credito a certe credenze. Io non mi accasero' mai tanto per.

      Elimina
    6. Lorenzo, devi mettere qualcosa di diverso sul piatto per magnolia. Devi essere più new age

      Elimina
    7. Lorenzo non ho mai detto di cercare spiritualità attraverso il web, social e quant'altro. No, e se lo hai percepito e' errato.
      La sfera spirituale nasce con te o l'acquisisci durante il cammino su questa terra , ed rappresentata dalle percezioni dell'anima. dal chi sei e percheè sei nato e tutte queste serie di domande...che vogliono cercare un senso a cose che vanno oltre al nascere, crescere, scopare, mangiare e fare la cacca.

      @Francesco....
      Embe ci vuole tempo per capire che non mangio solo carne Lorenzo mi segue da poco e forse non lo far' per molto.

      Elimina
    8. Ma io mica sto dando giudizi, me ne guardare bene dal farlo. E rispetto le tue credenze, ma resto delle mie, poiché la mia esperienza mi ha portato a metter in discussioni molte cose e a non date per scontato solo quello che vedo e che tocco.

      Elimina
    9. >Qualcuno ti ha convinto che sia necessario "non giudicare" e "rispettare le (altrui) credenze"

      no Lorenzo, non mi ha convinto nessuno: semplicemente ho capito nel corso del tempo che giudicare l'altro non migliora la mia vita e non la peggiore per cui a mio avviso è inutile. poi rispettare le altrui credenze è per me naturale ognuno fa dice e crede a quel che vuole sono molta rispettosa delle liberta' personali da un punto di vista civile, quale io mi ritengo di essere.

      io non ho bisogno di tesi comprovabili ci sono cose che la scienza non spiega eppure esistono es. il dolore alle ferite del corpo durante il cambio del tempo, ugualmente per l'anima e l'energia a distanza tra due organismi la fisica quantistica offre parecchi spunti.
      Va beh non mi dilungo, ho capito che sarebbe perdita di tempo :P te tireresti dal cilindro l'incontrovertibile abbattendo la spitualita come la palla fa col birillo.
      Non dimenticare che noi siamo fatti di materia ed energia eppure l'energia non la vedi.

      >Fossi in te mi concentrerei sulle ragioni per decidere e agire, piuttosto che sulla "sfera spirituale"

      ma tu credi davvero che io non ci pensi all'agire?
      comunque l'uno non esclude l'altro.




      Elimina
    10. Come volevasi dimostrare hai maneggiato il cilindro.

      Scusa volevo scrivere materia e spirito... Soni nella fase del rincoglionimento.

      Elimina
  3. Sarà archetipo femminile....
    Cmq poi in base al cammino che si scegli grazie a Dio ci si differenzia.

    RispondiElimina
  4. Non ti vedi ragazzotta di paese solo perché ci vivi. E male. L'insofferenza è rognosa.
    Si lo so "vorrei vedere te!".. lo so.. infatti vorrei vedere me... magari però ci stavo bene.. perché molti dei miei coetanei indigeni quando parlo di vita su isole sperdute sbattute dal mare o paesi rintronati dal vento mi guardano strano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non sono così.... E scrivevo ah se lo fossi stata.

      Elimina
    2. Vivo ai margini di una relativamente piccola frazione in collina e ne sono molto felice.
      Per lavorare vengo in città.

      Sì, non si scappa da se stessi e un po' di distacco, come osserva Lorenzo, dà molta serenita e benessere. Viene col tempo, quando la biochimica interna è meno intensa.

      Elimina
    3. dite cose giuste U. lo so molto bene, ma non è semplice conciliare certe verità e certi consigli se manca una anche minima realizzazione. va così, per adesso.

      Elimina
  5. Secondo me tu continueresti a essere quel che sei, altro che ragazzotta di campagna ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non sono una di quelle ragazzotte

      Elimina
    2. ahahahah!!!! ma lo sapete che Daisy era il mio ruolo quando giocavano da bambini. io non ero molto agile ad entrare dal finistrino e stavo sempre dietro come Daisy ahahahahah!!!!

      Elimina
  6. Non so a te, ma a me già me vie' da ride...

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. oddio Sara è un tipo tosto Lorenzo che la vuole sempre vinta, all'estremo materialista, che mette in discussione ogni cosa e che mi ha pure dato dell'Ape MAIA IN PRECEDENZA, ma la simpatia si adatta facilmente a tutte le altre qualita' di una persona...quindi sono in accordo con te :-)

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.