venerdì 30 gennaio 2015

amarezza


Sono diventata acida, cinica, priva di ogni slancio di tenerezza che prima per lo più caratterizzava molto la mia vita. Senza dubbio mi sono persa. la mia nave ha urtato contro l’iceberg e si è spezzata in due: da una parte la speranza, l’amore e l’armonia con il creato, dall’altra la diffidenza e  il disequilibrio con le mie stesse cellule che vibrano discordanti. Vorrei ristabilire tutto secondo natura, ma non ne sono capace o comunque non ne sono capace in tempi brevi.
L'amarezza si è impossessata di me, mi opprime non riesco a tenerla lontana. Devo stringere i denti e camminare da sola insieme a questa mia gabbia, molti mi sono di danno, alcuni scatenano la mia rabbia, pochi sono quelli che contano. Ancora una volta mi sono dovuta sentire dire di pensare a me stessa e al mio futuro come se non l'avessi mai fatto, come se fossi perennemente immersa nelle tante sciocchezze. 
Ormai è racchiuso tutto nel mio cuore, nel silenzio mascherato delle mie notti, nelle paure regolari delle mie giornate.

6 commenti:

  1. Penso che talvolta possa essere fisiologico avere momenti così, bisogna avere pazienza e sapersi rigenerare. Abbi pazienza e fiducia, ritroverai l'armonia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco bisogna avere pazienza....e fiducia....ancora?
      ok ancora.

      Elimina
  2. Lasciamoci conquistare dal calore dei raggi del sole, dalla bellezza del creato e avremo un animo colorato!
    Un sorriso e un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un animo colorato forse posso solo sognarlo Beatris cara.... una sorriso anche a te

      Elimina
  3. Mi vengono in mente i momenti difficili. Quello che posso dirti è che quando non ho visto più l'orizzonte sono andato avanti, anche quando non ne vedevo il senso, anche in quei momenti in cui la vita sembra ferma e più ti agiti e vuoi trovare una soluzione, più smani dalla voglia di uscire dal pantano, e più resti al palo. Poi un giorno, qualcosa arriva e ti sblocca tutto e tu rinasci.
    Penso che questa parole, che tu stessa hai citato, dovresti portartele dentro:
    "Fu nel pieno dell’inverno che ho scoperto dentro di me un’estate che non si dà per vinta".

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.