mercoledì 1 agosto 2012

momenti.......

Arrivano inaspettati,
quei momenti in cui si vorrebbe stare soli,
nella quieta presenza di se stessi,
al riparo da fatti, pensieri e vicissitudini varie.
" Semplicemente io la penso così ".
Forse è il mio senso malinconico innato o forse è il mio mai saziarmi di significati che, in ogni attimo cerco e, segretamente tendo a fare miei, per vizio e riflessione.
Qualunque sia il motivo:  io la penso proprio cosi'.
Ieri, per esempio, all'ombra della piscina della mia vicina ho avuto questa sensazione, fortemente un bisogno di solitudine tra me e me, in quello stesso luogo che mi ha visto sofferente adolescente, oggi invece consapevole adulta.
Vorrei potermi allontanare per un po',
cercare di delineare un non so che di strada, nel quale potermi sentire vera e adeguata.
Ricerco me stessa....
lo faccio ormai da alcuni anni.
Mi ritrovo poche volte e di solito dopo un lungo vagare.
Non so se qualcuno puo' immaginare gli ostacoli di chi cammina in solitario,
 di sicuro e per esperienza, la maggior parte neppure ha idea di cosa significhi affrontare senza giusta ( perche' se sbagliata e' come camminare soli cmq) compagnia il mondo,
che spesso puo' non ricoscerti ed essere ostile.
Mi sono scontrata in varie occasioni con questa " maggior parte " e ne sono uscita quasi sempre con le ossa rotte, poichè dimostrare il grado di evoluzione di un'Anima richiede maggiori prove che dimostrare le fortune materiali.
Mi faccio ogni volta tante domande sulla mia diversità e sulle mie aspirazioni poco comuni e non trovo mai risposte incoraggianti.
Ecco allora che arrivano quei momenti in cui stare soli aiuta a sentirsi piu' vivi e con un senso da realizzare.
Le idee si schiariscono e il sollievo pare più vicino.
Ancora una volta scarico i miei pensieri, le mie mille riflessioni: tra un bagno fresco e un pugno di parole, scritte e sentite: catarticamente  lanciate  tra le onde silenziose dell'etere.

6 commenti:

  1. Stare con se stessi aiuta molto.A fare chiarezza..a riflettere..a ponderare..un pò a tutto,credo.Troppa solitudine fa male,però.Almeno per me.Resta comunque l'esigenza di avere spazi propri,attimi nei quali poter rientrare in te indisturbata.Io l'avverto spesso.Sulla diversità,beh,siamo tutti diversi.Ognuno a modo proprio.Cercare una risposta fuori di noi è più difficile che,quasi,cercarla dentro di noi.Col tempo,forse,impareremo a capire che il diverso che c'è in noi non deve inquietarci o rattristarci ma renderci fieri..o comunque contenti di quel che siamo.Qualsiasi cosa siamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo Ele ...io parlo della solitudine buona, quella che aiuta, anche se molti non fanno la differenza e pensano a tutt'altro.
      in merito a:
      " o comunque contenti di quel che siamo.Qualsiasi cosa siamo."
      è una bella osservazione che faccio mia.
      Grazie ^_^ e buona notte

      Elimina
  2. Se il posto in cui stai in solitudine è quello della foto, ci starei volentieri anch'io!
    Io penso che tutti dovrebbero fare l'esperienza di vivere da soli, ci si confronta ogni giorno e si acquisisce una grande capacità di stare con se stessi. Fa molto bene.

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che è simile il posto ^_^.
      Si!! KyLIE so che fa bene, solo che bisogna mettersi nelle condizini di poter star soli con se stessi ..appunto lontano da tutti anche per poco.
      un abbraccio e splendida giornata

      Elimina
  3. Ciao Magnolia,
    ti ho trovato tra i miei followers e sono venuta a trovarti!
    Anche io amo molto la solitudine, non mi pesa, la cerco e ne ho bisogno per guardarmi dentro senza alcun filtro.
    Se poi è un posto stupeendo, meglio ancora:)
    Ciao, a presto

    RispondiElimina
  4. oh si vero Keiko!!! ultimamente bloggo abbastanza e sono sempre in giro a sbirciare negli altrui giardini....benvenuta!! :-)
    in merito alla solitudine siamo sulla stessa lunghezza d'onda....buona serata.

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.