lunedì 27 agosto 2012

la danza perfetta.....

Lucas è un personaggio forse un poco o forse niente
Lucas è un amico forse astratto forse reale.
Lucas è ......
un uomo inaspettato,
una persona incontrata,
qualcuno che sa ascoltare,
qualcuno che vuole essere coccolato.
Lucas è......
la sua immagine perfetta, 
che per caso ha incrociato la mia strada tormentata.
Un spirito libero , un'anima in cerca di una casa,
il coraggio che ho sempre cercato.


Le Anime sanno come sempre toccarsi,
come nel silenzio ritrovarsi.
Ieri ho portato con me Lucas,
e i suoi cassetti, leggeri, pesanti
Ho letto il suo narrare gli eventi che permettono di sognare,
ho condiviso un talento che spesso ispira il mio,
ho raccolto applausi,
ho rielaborato speranze, ho giocato con la realta' come  mai credevo di fare,
E' bastato un libro o la lettura stessa,
a rendere un incontro piacevole tra lettori e ascoltatori.
E' bastata una voce, la mia,
uno scritto, il suo e la danza a preso il passo. 
I libri possono farci cambiare rotta, farci ammainare le vele,
nel sogno come nella realtà.
Nulla è mai sprecato, nulla è mai dato per scontato 

                                                                     

6 commenti:

  1. Magnolia, le tue parole sono poesia, sono musica. colpiscono. Mi viene voglia di saperne di più, di Lucas, di te, di come avete danzato, se davvero l'avete fatto. Quale rotta avete scelto per il vostro futuro. Ho visto che mi segui, è un onore. Lo farò anch'io. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia,
      Lucas è un personaggio, ma per me è una persona diventata importante e che mi ci voleva per cambiare rotta e cosi' davvero è stato per certi versi.
      In verita' pero' non abbiamo mai danzato e non credo succederà in quanto io sono una mazza di scopa come si dice dalle mie parti :))).
      In compenso posso quasi affermare che danzano le nostre anime, che possiedono un non so che di simile e che spesso sanno capirsi benche' la vita non offra circostanze adeguate per una danza normale.
      p.s.
      passo da te appena posso e di faccio sapere dove puoi leggere un po' di questo particolare personaggio.
      grazie del commento...un abbraccio

      Elimina
  2. Un bel post davvero.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sopratutto poesie Kylie....
      ti abbraccio e grazie della tua presenza...che tanto mi solleva.
      serena notte

      Elimina
  3. Bellissima la figura di Lucas: se non esistesse bisognerrebbe plasmarlo!!
    Ogni tua riga è poesia!
    Bravissima:)

    P.S.
    Non capisco niente di web,ma non ricevo più i tuoi nuovi post:(
    E non so come ovviare.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so come aiutarti sui post che non visualizzi Keiko!
      :((

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.