mercoledì 15 agosto 2012

scarabocchio e risposte

Forse io e la notte non siamo piu' tanto amiche.
L'insonnia sta diventando una maledizione mentre la musica prova a salvarmi il cuore:
sulle ripetitive note di " Chasing Cars " volano, costanti , idee, riflessioni e pensieri.
L'amore che manca ormai da mesi nella mia realtà mi sta inducendo per esempio a riflettere che è estremamene complicato il dare e l'avere,
ovvero l'essere amata esattemente per quanto si ama e viceversa.
Io sono una disadattata dell'amore.
Sono incapace di affrontare in modo adeguato i problemi che,
questa strana emozione  mi pone lungo il cammino.
Finisco per amare in eccesso o essere amata a sua volte troppo o per niente in entrambi i casi.
Ho addirittura fatto pensieri assurdi per il mio essere.
Ecco, per un attimo finivo per convincermi che sotto un corrispettivo in denaro avrei non solo risolto la mia natura economica perennemente in deficit,
ma anche scavato nei meandri di un sentimento sempre piu' contorto per la mia testa.
In verita ' c'è da affermare che io sono un indecifrabile scarabocchio a cui cerco di dare un significato, quanto meno una possibile idea di lettura.
L'amore sarebbe solo uno dei modi che puo' condurmi alla comprensione di una parte del geroglifico, di me.
In fin dei conti sono sempre stata convinta che se qualcuno puo' intuire i tratti di una personalita' attraverso la scrittura,
l'osservazione dei comportamenti dell'amore, dell'attaccamento e dell'accoppiamento possono aiutare probabilmente a delineare una parte delle capacità del vivere quindi....
di quello che si è e perche' lo si è.
Capisco che puo' essere un punto di vista strano e al quanto inusuale per ricercare se stessi nonche' per cogliere le proprie caratteristiche , ma io sono per tutte le visioni; l'importante è trovare le risposte.


Insomma ancora risposte.
Risposte in una mare di domande che affestellano la mente
che offuscano il sonno,
che invano accompagnano all'aurora,
che non trovano la via del ritorno.



Buon Ferragosto miei cari lettori.

8 commenti:

  1. siamo in due a non dormire...buon ferragosto a te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora è piu' semplice superarla....
      sapere che c'è qualcuno che vive cio' che vivi tu aiuta, spesso, molto.
      ciao cara

      Elimina
  2. Con questo caldo la notte è per molti un'incubo...
    Buon ferragosto colmo di cose belle, ciao Magnoli@ e se ti fa piacere passa da me
    Simo http://valzerdiemozioni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari le mie notti fossero da incubo di questi tempi....il caldo non mi fa paura come il freddo del cuore...
      ciao!

      Elimina
  3. Ciao Magnolia, spero proprio che questo ferragosto non ti ponga (non ci ponga) davanti a troppe domande
    Sai che ho scoperto che a tante domande non ci sono risposte...ed allora viviamo il giorno così, come appunto l'aurora ce lo propone.
    (fosse facile vero?)
    Ciaoooo Buon ferragosto.
    Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu me lo hai scritto mentre qualcun'altro me lo ha detto
      a volte si!!! è vero le risposte non ci sono. ciao!!!!!

      Elimina
  4. Anch'io in questo periodo sono in vena di bilanci e le notti in bianco accentuano i pensieri.
    La mia bilancia del dare-avere non è in equilibrio, forse non lo è mai stata e propabilmente non lo sarà mai più.
    Come te penso che la scrittura sia decifrabile, ma solo per chi ha desiderio di capire: nel mio caso ho persino "perso" del tempo a scrivergli tutto il mio vissuto in un diario persino pubblicato, ma l'unico che doveva leggere non ha mai letto.
    ...Buon Ferragosto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo commento parla diretto al cuore...
      posso solo dirti che ti sento vicina, ciao carissima.

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.