lunedì 6 agosto 2012

il segreto

Quel che di bello c’è nella vita è sempre un segreto…
Per me è stato così…
Le cose che si sanno sono le cose normali, o le cose brutte,
ma poi ci sono i segreti,
ed è lì che si va a nascondere la felicità.

Alessandro Baricco, “Castelli di rabbia”


Il mio segreto e si! anche io ho un segreto, forse in verità tutti ne hanno uno e del resto chi puo' saperlo?
Appunto esso è un segreto.
Il mio segreto ha un nome, un cuore, un'Anima. 
Ha i colori che sfumano i miei sogni,
i suoni che che accompagnano, melodiosi, gli attimi del mio percepire quella vita che rincorro.
Il mio segreto mi ha salvato, mi ha restituito all'amore alla voglia di meritare qualcosa.
Possiede quella forza che mi manca,
quella libertà che mi ha  sfiorato, seppure il mio vivere sia ancora complesso.
Il mio segreto è prezioso, il suo valore è maggiore di un diamante, la sua luce illumina le mie notti, mi prende per mano quando mi sento sola.
Racchiude in se l'amore.
Stimola in me la passione.
Al suo pensiero c'è sole che ricarica la mia ombra, che da senso al mio talento, che è ispirazione ogni momento.
Il mio segreto è affidato alle  preghiere delle silenziose notti. 
Il mio segreto brama il tempo che ancora è acerbo, che forse non sara' mai maturo,



Il mio segreto, il mio segreto semplicemente attende........
chissa, forse e quando di essere svelato.

10 commenti:

  1. Mi ha dato un po' di sereenità e di speranza questo tuo post: dovrò andare molto a fondo dentro me stessa e scoprire anch'io il mio segreto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara.....
      posso comprendere le difficoltà che scaturiscono dalle decisioni prese quando non sono in linea con il nostro essere...
      il l'ho incontrato il segreto....e te lo auguro..
      bisogna essere felici di se stessi per vivere bene con il mondo.
      ti abbraccio forte

      Elimina
  2. ...riesci a evocare sempre belle immagini nella mia testolina...:-)Sai che io non so se ho un segreto?Forse sì..forse ha ragione Baricco..è lì che si cela la felicità vera..ma non so..se ne ho uno.Tutti ne hanno uno..anche io..quindi.Ma che sia celato anche a me stessa?O forse semplicemente mi son abituata a tenerlo solo per me,invisibile perfino a me?Mah....Belli..i tuoi post mi fanno riflettere... :-)Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele probabilmente abbiamo una strada simile sulla quale stiamo camminando...aiutarsi a vicenda seppur non materialmente ma attraverso una riflessione è sempre ottima cosa.
      credo tu sia una bella persona non arrenderti....
      p.s.
      i segreti si! gli abbiamo tutti forse vengno fuori e ce ne accorgiamo solo quando riusciamo ad essere felici...adoro Baricco e penso che spesso lui abbia ragione.un bacio cara

      Elimina
    2. Grazie Magnolia!Non arrenderti nemmeno tu!!:-)Secondo me tutto ha un senso..anche i cammini simili..gli incontri durante il cammino..i segreti,che,come dici,forse escono fuori senza accorgercene e ce ne rendiamo conto solo quando siamo felici..sì,dev'essere così..e uno è felice anche perchè ha capito qual è il segreto..:-)

      Elimina
  3. Ciao Magnolia, ti ringrazio della visita al mi blog e di esserti iscritta tra i miei lettori. Da oggi anch'io ti seguirò. il tuo, da quello che vedo, è un blog che mi piace, penso che avremo senz'altro parecchi interessi in comune. Ciao, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Bel post...impossibile per me, ora dire altro;)

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.