domenica 29 luglio 2012

scrivere fine

Sono fuori corso da anni, tanti, da vergogna e, finalmente ad un passo dalla laurea sono demotivata.
Combatto da oltre sei mesi con la stesura della tesi: leggo, rileggo e scrivo, a volte senza rendermi conto.
Cancello.
Riformulo.
E ancoro rileggo.
Si alternano momenti di vuoto a quelli di euforia.
Chiudo per molti giorni, poi eccedo fino allo sfinimento.
La prof. è in vacanza, saltero' la sessione di ottobre, forse recupero a dicembre chi lo sa a sto punto,oltre però ho deciso di non andare giacchè certe armi finisco con il tempo per non funzionare più.
Ho aperto il baule degli obiettivi non raggiunti, rispolvero vecchi ricordi, preparo con riserva un nuovo posto.
Ognuno ha le sue croci da portare, la mia è questa: non chiudere mai i capitoli, non saper scrivere fine.
Un tale handicap della personalità credetemi influisce molto sull'identità e come avere una casa sempre aperta in cui entrano tutti e tutti vanno via.
Nella mia mente di persona, di donna e di studente entrano e escono pensieri, progetti, desideri e amori. Costantemente fanno un giro incomprensibile, poi nulla resta, tutto scappa.
Sono destinata a chissa quale esperienza di vita.
Sono destinata in chissa quale luogo in questo mondo.
Sono destinata............ Amen.




Comprendere i segreti della vita è misteriosamente complicato.
 Cosa si nasconde dietro a tutto cio' che accade e
quale sia l'elevato insegnamento resterà sempre l'incognita del vivere.
Chi sono stata?
 Ma sopratutto chi sono o devo essere ora?

14 commenti:

  1. Ai tempi della scrittura della tesi dissi al mio prof... io non ho tempo da perdere. Sia quel che sia!
    Coraggio.

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kylie.
      .....forse avrei dovuto dire anche io cosi', ma molto prima di adesso....
      ti faro' sapere.
      Sogni d'oro

      Elimina
  2. Non ti dico quello che gia sai...non ti dico te l'avevo detto!!! La prof non è un'entità che vive tra il cielo e la terraferma, anzi il ruolo che ricopre nel tuo caso le impone di essere collaborativa... Considerazione finale: una extraterrestre come te può sentirsi in soggezione con una comune donna umana? Rifletti .... e trova tu la risposta! Con Affetto Rocco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo di essere una extraterrestre.
      sono una persona decisamente lenta a causa delle mie insicurezze e forse anche di poco pugno fermo, questo mi riporta al fatto che la mia prof. per due settimane non ha visionato uno dei mei capitoli tenendolo a prendere polvere sulla sua adorata scrivania e al fatto di sorvolare sulla sessione di ottobre.. per questi difetti ne sto pagando le conseguenze anche piu' del dovuto.
      ricambio l'affetto un abbraccio Magnoli@

      Elimina
  3. "Come la foglia ha bisogno di tutte le sue parti per raggiungere la completezza, così ogni spirito ha il suo posto speciale. A dispetto di tutte le interferenze e le manovre, alla fine ciascuno riprenderà il suo posto. Alcuni di noi cercano un sentiero dritto, mentre altri apprezzano la fatica insita nel tracciare cerchi."
    (Da "...e venne chiamata due cuori")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Muovolealidinuovo
      ti rispondo anche io per citazioni :-)
      di P.Coelho il mio autore preferito nel cui libro Brida sembra trasparire davvero una parte di me....e quindi forse succede così anche alla sottoscritta

      " Riesco a capire le cose semplici soltanto dopo essermi dibattuta in quelle complicate .... La cosa più difficile è definire un cammino per noi stessi."

      Elimina
  4. È normale avere un crollo a pochi metri dall'arrivo. Ma oramai sei troppo avanti e troverai l'energia necessaria per coprire la distanza.
    Forza, coraggio... e un po' di pazienza. Soprattutto con sé stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuto Impiego di ripiego...
      il sopratutto con se stessi ..e cio' che piu' mi preme in questo momento molto particolare della mia vita....
      buona giornata....e grazie di esser passato

      Elimina
  5. Magnoli@ ti capisco perfettamente!Io son,credo,più vecchiotta di te..ma anch'io fuori corso..la tesi da scrivere e,a differenza tua,non so da che parte cominciare..La parola fine è moooolto molto in là,visto che non riesco neppure a cominciare..Prima era questione di reperir una bibliografia decentemente fornita,ora che penso di averla,non so come cominciare...uff.. :-( Ma ce la faremo..e io vorrei farcela per la sessione invernale!!Baci!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta Ele....
      posso darti un consiglio con il cuore?
      scegli un argomento semplice senza complicarti la vita.....
      io per una sorta di vanto e per due voti in piu' mi sto dannando con una tesi sperimentale.
      ti abbraccio augurandoti tutto il meglio.
      grazie di esser passata da me

      Elimina
    2. Eh Magnolia..pensavo d'aver scelto un argomento semplice..in realtà non lo è.E non è una tesi sperimentale..figurati!E' che non ho avuto molte opzioni per scegliere il prof(in pratica quasi tutti eccetto tre,eran a contratto e non son rimasti oltre la sessione d'esami..)e ho dovuto per forza virare per un argomento di ripiego...Mi interessa,ma vorrei trovare un input..ok...speriamo.Incrocio le dita,per entrambe!:-)PS: io al voto ci ho pensato,ho già una bella media di ammissione..ma sinceramente vorrei porre fine all'agonia e chiudere definitivamente!:-)Baci!

      Elimina
    3. se è cosi' troverai la strada ...in qualche modo andra' bene e te lo auguro con tutto il mio cuore.
      ahime' i miei alti e bassi, il mio mai esser sicura non mi porteranno ad un buon risultato ..quanto meno per come la vedo io...ma chiudere...IO DEVO IMPARARE A CHIUDERE.
      le stesse esperienze servono ad ognuno per diversi risultati.
      un caro abbraccio ^_^

      Elimina
  6. Sono una fuori corso da una vita, ma per altri motivi.
    Tu l'hai scritto così bene però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piacere leggerti e confrontarsi con te,
      basta poco per farti arrivare genuina nei tuoi pensieri....cosiì qualcuno (forse anche me) finisce per non sentirsi solo in un cammino che in qualche altro modo altri hanno gia' percorso o stanno percorrendo.
      ciao E BUONA SERATA :-)

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.