domenica 15 luglio 2012

e per me non fu più come prima.

Da quando Brida era Me sono passati alcuni anni, ormai è un nostalgico ricordo a cui sono ancora particolarmente legata.
Brida fu il mio primissimo nick alla scoperta del web, alla scoperta di  una me stessa che nemmeno immaginavo.
E' superfluo ribadire che ogni volta che mi mescolo al virtuale è perche' vivo un momento difficile e cerco scontri, confronti  e riflessioni :  anche quel momento lo era e Brida il coelhiano personaggio mi rappresentava perfettamente.
La similitudine non deluse e pure  io come la giovane donna citata nel libro trovai un qualcosa in quel cammino, in quella ricerca: qualcosa che mi ha cambiata e che mi ha salvata.
Finalmente io avevo un significato seppur  non riuscivo a spiegarmelo.
Ero stata per anni testardamente convinta che non esistesse senso nella mia vita e l'Anima a cui fortemente credevo (e ancora credo ) era sulla terra in una forzata penitenza in una maniera  che non comprendevo.
E fu allora l'incontro e fu allora l'inizio;
io meritavo,  io potevo farcela anche se la ricostruzione sarebbe stata dura.
Quando Brida era Me io compresi molto sulla mia Fede e sul mio cuore.
Compresi della mia vita e di alcuni suoi  tasselli  e, che per trovare l'incastro ci sono tempi stabiliti, nonostante che con i tempi io non sono mai andata d'accordo.
Quando Brida era in me Lucas era in lui .....
e per me non fu più come prima.
Grazie.

4 commenti:

  1. "Quando Brida era in me, Lucas era in lui"... Come nel cammino di Santiago, ci siamo goduti un percorso. Forse dell'anima, forse della mente, forse ancora del corpo. "Mastichiamo a vuoto bocconi inesistenti" ma i succhi gastrici, in questo modo, sono prodotti lo stesso. Brida è sempre una figura molto importante anche per Lucas, un segno di nascita letteraria, di corsa verso un sogno...

    RispondiElimina
  2. quando Brida era in Me...ho compreso l'importanza della Fede...ed è quella che mi sta facendo andre avanti nell'immensa burrasca...spero che almeno in questo Lucas provi a seguire Brida...
    io credo che ci sia il tempo per ogni cosa...e il tempo lo decidiamo noi con la nostra crescita.
    forse questi due ragazzi non sono ancora cresciuti abbastanza.

    RispondiElimina
  3. Nella vita non importa bene quali siano le vie che ti portano alla comprensione, se alla fine si arriva a "capire" si è fatto sicuramente bene.

    RispondiElimina
  4. esatto Maraptica..hai perfettamente ragione .... ciaooo

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.