martedì 24 luglio 2012

le mie fortune

La mia fortuna è aver conosciuto persone non comuni.
Persone impetuose come una cascata d'acqua nella ferita di una montagna, persone dalle grandi braccia che ti accolgono come una verde valle d'estate, persone dagli occhi profondi come un pozzo del deserto.

La mia fortuna è aver affrontato i pensieri degli amici.
Pensieri trasparenti come il sottile rivolo che sgorga dalla roccia, pensieri granitici come una parete rocciosa da scalare, pensieri offuscati come la fitta nebbiolina delle prime ore  del mattino.

La mia fortuna è aver viaggiato tra le anime.
Anime sottili come profili di luce che feriscono le ombre, anime tormentate come vento di tramontana che spacca le labbra e le rughe , anime senza tempo come la linea di orizzonte tra mare e cielo.

La mia fortuna è non aver mai interrotto il cammino....quando ho dovuto fare i conti con le aride spiagge del mio stomaco o quando ho dovuto arginare l'impetuoso straripare del cuore... quando ho dovuto trattenere il fiato per non farmi sorprendere dalla passione o quando ho respirato a pieni polmoni la gioia di vivere...

Le mie fortune non brillano d'oro o d'argento, non fanno rumore, non si vestono di colori sgargianti, non custodiscono segreti... ma ognuna di loro è un dono.
Ogni volta che ricevo uno di questi doni devo semplicemente decidere se condividerlo o custodirlo gelosamente

6 commenti:

  1. Forse perché vivi animata dalle passioni e da una sana curiosità di vita...Se condividerle o meno, spetta solo a te. Credo venga spontanea la decisione, per chi è come te ( credo) a 'pelle'.
    Ciao:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole piu' che io e' il mio amico " Rocco " a vivere particolarmente come descrivi...
      certo che anche io non sono da meno per alcuni versi....
      ciao e a presto

      Elimina
    2. vivi anche te animata dalle passioni... fai soltanto fatica ad ammetterlo....ti ricordo che la felicità è fatta di sottilissime emozioni... vivere seguendo le proprie passioni è una di queste

      Elimina
  2. Scusami, ma sono un po' cecata ed il sole(sono al mare) Mi ha nascosto la firma in viola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla Nicole figurati.....
      ops ...buona giornata al mare allora :))

      Elimina
  3. il finale era chiaramente una provocazione ...condividerle tutta la vita!! Anche se ogni tanto custodire qualcosa proprio male non fa....

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.