giovedì 10 marzo 2016

Page 52: salute

È passato un mese e la mia salute è esattamente come prima..cioé...affastellata di fastidi non risolti e forse pure peggiorati.
Ho fatto una terapia antibiotica che mi ha scatenato altri fastidi non risolvendomi quelli per cui gli avevo presi. Mi è stato consigliato di andare anche da uno specialista. Sono andata, ma dovrò ritornare. In attesa continuo ad essere infastidita e preoccupata, poiché in certo senso so di essere una delle causa per un comportamento poco incisivo nel mio vivere. Non è la prima volta che mi capitano, infatti, disavventure legate alla salute per la mia  superficialità nel gestire certe situazioni. Questa volta però ne rimarrò segnata, giacché se non si è economicamente in condizioni di curarsi sarebbe meglio non ammalarsi.

C'è un tempo strano da me, freddo per essere marzo ed essere sud, senza sole e senza pioggia. Nuvole ecco solo nuvole e basta, di ogni forma e ogni densità.
Mah!!!!!

6 commenti:

  1. qui oggi a Milano 15 gradi sembra primavera inoltrata

    RispondiElimina
  2. Qui pioveva. Mortacci sua (superfluo specificare dove, immagino..)

    RispondiElimina
  3. STrano marzo è vero. Fatto di freddo e pioggerellina fitta che arriccia animi e capelli.

    RispondiElimina
  4. Senti, il tempo con la sua asfissiante variabilità: pioggia, freddo, umidità ecc. da fastidio e scompone l'umore...pensa io ho un cagnolino che ha 14 anni, soffre di cuore e reumatismi alle zampe...anche esso come noi si intristisce; ma non appena si affaccia un po di sole, corre nel giardino di casa come un cucciolotto; questo per dire che gli esseri viventi hanno delle similitudini comportamentale come noi umani. Comunque, come ho già avuto modo di esprimere la mia opinione sui tuoi malanni, penso ad aspetti psicosomatici che dovresti cercare di eliminare. Dovresti provare ad evitare, dove ciò sia possibile, di agire sulle componenti che ti procurano dolore, frustrazione ecc. Ecco, una lunga passeggiata osservando la natura, comprendere il vento, lo spazio, i suoni,e farli propri intimizzandoli...e tant'altro; io faccio cosi.

    Buona passeggiata.

    RispondiElimina
  5. Marzo?...pioggia, vento,sole, nebbia, caldo, freddo (2gradi ) qua è la norma. Coraggio! Per la salute combatti a muso duro.

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.