mercoledì 30 settembre 2015

succede che...

Succede che...
cambiamo le modalità, le apparenze, ma la sostanza è sempre quella.
Mi prospettano un allungamento dell'attuale lavoro;  mi ritrovo che dopo avermi consigliato come gestire il mio tempo libero di Expo da sempre portato al corrente del datore di lavoro e dopo avermi scroccato la partenza da Roma e non dal paese stabilito con la mia amica, regalando così buoni 12 Euro a Trenitalia, mi comunicano che c'è la possibilità che non ci potrebbe più esser bisogno del mio ritorno. Ma vaffanculoooooo!!!!!

Succede che...
questa gente per cui lavoro economicamente benestante compra regolarmente tre/quattro gratta e vinci sperando nella fortuna. Mentre io che ne avrei maggiormente bisogno nemmeno vi credo ad una tale cosa.
Domani però lo compro anche io e chissa per una volta :P ??

Succede che...
se deragliasse il mio treno di ritorno da Expo, non mi dispiacerebbe, ovviamente salvando la mia amica e qualche altro soggetto desideroso di continuare a vivere questa pressochè insulsa vita. Ritrovarmi a cercar lavoro qualunque giusto perchè devo sopravvivere al mese, non mi è di nessuno stimolo.

Succede che...
se proprio il treno non deraglia ho deciso di andare avanti con il riconoscimento della mia ricerca che la mia ex relatrice ha usato per ulteriore articolo a suo e a altrui nome senza ovviamente citarmi nemmeno come raccoglitrice di dati. Non dico che mi avrebbe fatto trovare lavoro, ma di sicuro non è giusto cio' che hanno fatto.

Succede che...
qualche giorno fa ho visto un film, poco interessante in se, compreso l'attore Scamarcio che a me fa letteralmente cagare, ma mi ha dato uno spunto per qualcosa che richiede solo la mia fiducia e il mio coraggio in un periodo che luce non c'è.

Succede che...
è meglio staccare perchè sono tanto incazzata.



5 commenti:

  1. La vita è tremendamente faticosa. Una gabbia. Un complesso di sacrifici e privazioni alternati a qualche attimo di presunta felicità. Quella poi di dover dedicare l'esistenza alla ricerca di un lavoro in cambio di qualche spicciolo per poter sopravvivere è davvero la più grande schiavitù.
    Ci vuole fortuna. Come quella, per talune femminucce, di trovare un buon cazzone pieno di soldi che le sappia mantenere.
    Credo che sia bene far combattere chi ha voglia di combattere.
    E di non far nulla a chi non ha voglia di far nulla. Come me.
    La vita è sognare, mangiare, dormire e andare a spasso..
    I più fortunati (ricchi) possono godersi la bellezza.
    La ricchezza (o almeno l'affrancamento dal bisogno) è l'unica strada per vivere in bellezza.
    Dedicarsi all'inutile, al futile, all'arte, alla musica, alla poesia.
    Arrotolarsi sul divano come fanno i gatti.
    Coraggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su qualche punto avrei da ridire
      Prendo x buona l. Ultima parte perché di coraggio ho davvero bisogno.

      Elimina
  2. Ricorda che dopo la pioggia arriva sempre il sole..
    Aspetto un sorriso. (Zucchero a parte)
    Maurizio

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.