mercoledì 9 settembre 2015

togliere il controllo

Ho imparato a gestire le emozioni, in verità ho imparato a controllarle.
Colpa del sentirsi fuori luogo, colpa dell'autostima, colpa di non so quale colpa.
E' un'arma a doppio taglio, manipolare le proprie emozioni, in genere tutte le emozioni: sappiatelo.
Era ed è spesso la mia arma atta a creare distanza, quando le cose sono confuse, quando devi apparire dura , forte e impenetrabile. Succede che però con il freno a mano ci si prende  poi l'abitudine e il tuo essere si contorce su se stesso fino allo svenimento.
Si a volte io svengo sul serio come soluzione di ripristino emotivo.
Sono cresciuta così io, ad apparire sempre quello che non sono e a negare quello che invece è.
Ecco perchè amo morbosamente la libertà in ogni sua forma, sopratutto quella con se stessi, poichè in  verità io non mi sono mai stata libera.
E pensavo a M., quindi, a quando vorrei essere sua e a quanto è difficile  togliere il controllo.



Le emozioni sono cavalli selvaggi: alla fine non rimaneva altro che liberarle.
da Brida (specchio di me) di P. Coelho

9 commenti:

  1. .... e nel frattempo eccoti in tutto il tuo splendore con quelle che io chiamo le foto "acchiappa commenti" o "acchiappa like".... :-))))

    RispondiElimina
  2. Oh ! Francesco ma io sono sociologa so come funzionano certe dinamiche non puo
    i pensare certe cose ti prego. Il mio blog fa e alti e bassi esattamente come i commenti. Dovrei sculaccirti ma non ti potrei raggiungere sei pure allenato quindi semplicemente ti perdono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no guarda più che altro il mio sedere dicono sia una delle parti migliori del mio corpo, quindi non potrei permetterti di deturparmelo, quindi allenamento o meno sei pregata di non farti venire questi strani pensieri....:-) poi io sono un ragazzo timido, pudico e a modino, quindi non ce ne sarebbe bisogno....

      però poi non ti lamentare che l'amico vuole trombarti, penso di aver capito da dove escano i suoi pensieri ! :-)

      Elimina
    2. ahahahhaahah!!!!!!! a modino ahhahahaha!!!!
      comunque da me si dice " non è tutto oro quello che luccica"

      il mio amico ha fisse e la cosa buffa e che non sono nemmeno la sua tipa, poichè una volta mi confido' che non gli piacciono le donne in carne, credo che non trovi quel che vuole e tutto alla fine farebbe brodo. Solo che io a limite posso esse na pizza :-)

      Elimina
    3. cioè, l'oro sarebbe il mio culo ? :-)

      Elimina
    4. Ci mancherebbe certo che no.
      Intendevo me .

      Elimina
    5. che dirti, io la mia l'ho detta, poi vedi te. ho tanti difetti, ma balle non ne racconto.

      Elimina
  3. Esser liberi è come riuscire a volare...senza nulla a pretendere. Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.