domenica 28 giugno 2015

torta di mele

Stamattina mi sono improvvisata pasticciera.
Oggi pomeriggio sono ospite da un'amica e volevo portare un dolce.
Ecco scrivo volevo, perchè, non esperta in campo culinario la cannella, ingrediente della torta di mele, mi ha ingannato e stava per bruciarsi tutto.
Ora boh!! non so se portarla in giro questa torta, sbatterla a muro o conservarla qui a casa e mangiarla da sola con tutti i pro e i contro.
E' stata la mia prima volta con un dolce simile, in verità con un dolce. Sono ancora molto limitata, forse dovrei davvero non portarla a nessuno, assaggiarla sentire se almeno a gusto sono riuscita nell'intento e rifarla in secondo momento, migliorata, e solo allora portarla in regalo.
Ci penserò...... nel frattempo eccola.

prima della cottura
dopo la cottura


5 commenti:

  1. Si è un po' bruciatina sopra ma a vederla ai lati secondo me l'interno è ancora buono! Io fossi in te la porterei, dicendo che era il tuo primo tentativo, sicuramente la tua amica capirà :) l'importante è il pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è negativa.
      ho deciso di non portarla e mentre tu scrivevi il commento io la stavo tagliando. non è venuta bene, troppa farina e mezza cruda.

      Elimina
    2. Questo perché l'avrai messa nel ripiano sbagliato nel forno. Abbassala e mettilo ventilato a non più di 180 gradi x 20/25 minuti controllandola dai 20' in poi, come prima sperimentazione.

      Non brucia sopra e cuoce sotto e uniformemente ;)

      Elimina
    3. terrò presente....grazie Beky

      Elimina
  2. io la mangio ugualmente , goloso di dolci

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.