domenica 9 agosto 2015

io, agosto e le 4 stagioni

Agosto è il mio mese, non perchè lo ami, ma perchè sono nata.
E' il mio mese solo per questo, poichè per il resto non lo sopporto.
Troppo caldo, poche vacanze rilassanti per troppa gente in giro, tanti soldi scorrettamente utilizzati: tutto costa il doppio, la sanità poco disponibile, molte rimpatriate con amici e parenti e altro che adesso non mi viene.
Amo l'autunno, le foglie che cadono, il primo freddo, la forza che si riprende il suo vivere: e si il freddo rinvigorisce così si dice. Così come amo la primavera, le prime brezze sulla pelle senza rabbrividire, i colori, la natura che fiorisce.
Ecco io nel profondo sono come l'estate e come l'inverno, sono complessa e sono difficile, tanta ed eccessiva,  ma adoro le vie di mezze seppur non mi appartengono come carattere.
Mi fa tanto caldo, il mare è a 15 minuti a causa del traffico, in questo periodo mi piace la mattina presto e la sera quasi all'imbrunire, preferisco, quando le spiagge ancora per lo più sono  vuote.
Odio il sole di punta e la gente che si accalca sudaticcia ovunque. Insomma il mio essere solitaria non si smentisce, raggiungendo comunque il suo apice d'inverno dove impacchettata di sciarpe, capelli e capotto cammino malinconica sulla riva.
Io così controcorrente, fatta di amore che non esplode e di rabbia senza controllo che consuma.
Io che non so piu' cosa fare di questa vita  che non mi riconosce.
Io che non so più distinguere l'arte della speranza come forza vitale.

8 commenti:

  1. nasce dalla sicurezza che non ho mai avuto a causa di eventi traumatici avvenuti nella mia vita. insicurezza che ho dovuto gestire da sola, smussandola lentamente e con tanta sofferenza e spesso assorbire anche quella dei miei cari. l'inquietudine che mi assilla è la conseguenza infine dell'incapacità di vivere la mia vita e di prendere decisioni anche severe in grado di realizzare cio'. purtroppo.amen

    RispondiElimina
  2. Coraggio Magnolia,è il caldo,l'afa,la gente,agosto è un mese dove non si fa mai nulla di concreto a parte cuocersi al sole(io non posso fare nemmeno questo) e a parte chi ha la fortuna di farsi un bel viaggetto.Per tutti gli altri....prendiamocelo come un letargo da sauna,che fra poco finirà anche questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace la definizione da letargo da sauna.
      ciao e splendida giornata a te

      Elimina
  3. Risposte
    1. ti odio quando mi fai domande stile psicologo ^_^
      certo che c'è soluzione, ma forse io non la vedo o non riesco a renderla valida.
      grazie Francesco perchè passi sempre ti augura una serena vacanza, davvero con tutto il cuore.
      ^_^

      Elimina
  4. Io invece amo agosto, perchè è un mese fuori dal comune. In fondo la vita che si conduce in questo periodo non è mai come quella che fai durante il resto dell'anno e a me piace proprio per tutta la libertà che mi regala.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Michi da si dice dove c'è gusto non c'è perdenza

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.