domenica 30 settembre 2012

sbalzi di gioia

Sorridi, anche se il tuo cuore soffre
Sorridi, anche se si sta spezzando
Quando ci sono nuvole nel cielo,
“Non ci penserai”
Se sorridi
Attraverso la tua paura ed il tuo dolore
Sorridi e forse domani
vedrai il sole levarsi e splendere
Per te.
Illumina il tuo volto con la gioia
Nascondi ogni traccia di tristezza.
Anche se una lacrima
potrebbe essere sempre così vicina
Questo è il tempo in cui devi continuare a tentare,
Sorridi, che senso ha piangere?
Scoprirai che vale ancora la pena di vivere
Se solo sorridi.

*Charlie Chaplin*


Stamattina ho voglia di sole       
come a primavera,
anche se io amo il freddo e l'inverno,
la neve e la pioggia,
tanto caffè e calda cioccolata
mentre soffusamente mi incanto alla finestra.
Sbalzi di gioia nel mio cuore,
è ritornata: un po’, di nuovo,
nonostante la confusione e la deluione
ormai parte di me da qualche anno.
A modo mio,
riprendo questo mio cammino in un labirinto di emozioni e
sospesa nel vuoto:  io respiro.
Mi faccio spazio tra strane circostanze,
 alcune cercate, altre inaspettate
entrambe rubate a questa vita che mi chiama.



13 commenti:

  1. ohh, io brindo al ritrovato ottimismo, diciamo: almeno una fettina di ottimismo. Sono contenta cara amica. Ti auguro di non perdere questo sbalzo positivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiii Giorgia finalmente una fettina di gioia.....
      ciao cara :-)

      Elimina
  2. che belle immagini che descrivi, quotidiane e uniche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so che il mio vedere il mondo puo' essere fantastico....ma le difficoltà ancora hanno un grande potere su di me...ci sto lavorando su perche' sia sempre come questo post...
      ciao Stefania

      Elimina
  3. Un sorriso e un po' di positività aiuta ad affrontare ogni giorno che passa.

    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Che belle le immagini di questo video e le tue parole. Mi sono riconosciuta negli sbalzi di gioia e l'essere come sospesa nel vuoto. Spero che la tua positività di questo momento diventi sempre più forte e stabile :) Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero anche io , ma intanto cerco di godere di questo attuale sbalzo...ciaoooooo

      Elimina
  5. Sbalzi di gioia o di disperazione: capisco il tuo stato d'animo.
    Anch'io amo il frddo e la pioggia: mi rifugio nelle tempeste.
    Ciao, a presto:))!!

    RispondiElimina
  6. Dove sei finita cara amica, mi manchi

    RispondiElimina
  7. sono finita nel covo dei problemi,delle difficoltà...ho tanti problemi ai quali non riesco a trovare soluzioni. non riesco a scrivere .... sento solo immensamente il vuoto. la gioia per me è davvero solo uno sbalzo... non riesco a reagire mi sembra di soffocare.nn so che fare....l'ispirazione non la riconosco piu'...
    non sono piu' in grado sinceramente nemmeno di sperare.
    non so quando postero' di nuovo ...io davvero non lo so.
    ti abbraccio tanto cara... a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Magnolia cara...è tanto che non commento..perdonami.Faccio fatica anche a curare il mio blog..Però ti leggo...Capisco che la gioia può essere solo uno sbalzo.Per me è come una cosa così momentanea che sembra un soffio..un puff..e,pensa,non la chiamo neppure gioia,ma momentaneo estemporaneo barlume di felicità.Mi sforzo di sorridere..ma esce fuori una smorfia.Nonostante questo,credimi,mi impongo di non pensare e di andare avanti.Lo devo,alla mia cara amica che non c'è più.Mica roba semplice,però.Affatto.La tesi?In alto mare.Il lavoro?Niente.L'amore?Mah..Amici?Forse solo uno..Credimi,alle volte, mi sento così vuota che l'aria mi attraversa.Ma mi sento in dovere di sforzarmi,perchè il tempo passa e so già che mi ritroverò di nuovo a contare le cose che non son riuscita a fare, a misurare il mio fallimento.Credimi..ultimamente mi manca perfino il coraggio di una scelta non facile,che però mi pesa come un macigno.Paradossalmente è come se preferissi portare il peso,anche se non ce la faccio più,che togliermelo di dosso.Per paura.E la paura non ti fa far niente.Ti abbraccio forte...ci son anche via mail,se vuoi e ti senti.Abbraccione:-)

      Elimina
  8. Entrare nel tuo blog ci si sente proprio bene!
    Basta leggere una delle tue poesie e ci si sente in armonia!
    Ho ascoltato la canzone del video splendido di Sharazan e mi sono emozionata sul serio!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.