mercoledì 12 settembre 2012

ho ripreso a scrivere...

Ho ripreso a scrivere per  la mia tesi, argomento ingombrante dei miei discorsi, delle mie giornate.
La mancanza di stimolo è così presente che mi sembra assurdo il mio stesso scrivere e ricercare.
Ho ripreso in verità per non pensare, per non ripetermi negli errori,
per combattere la solitudine della dura lotta all'autostima.
Perchè ogni sofferenza che segna il mio vivere oggi  sia capace
in tempi anche lontani di restituirmi un vero sorriso, così come la delusione di chi non comprende il mio essere sia sconfitta dalla forza dei miei passi in solitario,
giacchè condividersi con le persone giuste è un dono troppo grande per chi non sa nemmeno riconoscerle.
Ho ripreso a scrivere per trovare un senso a cio'
che vuole testardamente restare nel vuoto: la mia realizzazione .
Forse ho capito finalmente che nessuno ti tende la mano se non viene ben ripagato.
Forse c'è un inappropriatezza che aleggia latente nei luoghi e nella vita di certi  altri e che sfiorandomi non mi riempie giustamente di niente, se non di ombre che offuscano peggio la stessa mia stima..
Ho ripreso a scrivere perche' ho bisogno di dimostrarmi che anche nel deserto dell'inadeguatezza in cui mi sembra di galleggiare posso trovare una mia grandezza,
poichè riuscire ad alzarsi senza un bastone che sostiene e la prova in assoluto di una esistenza che conta.
Forse c'è qualcosa di buono nel mio vivere se, nonostante abbia provato a camminare in compagnia ho dovuto ogni volta  cambiare rotta da sola.
Forse c'è qualcosa che non ha significato : le mie paure..
io sto forse ipotizzando di farcela?

13 commenti:

  1. Ciao Magnolia, ho visto che ti sei aggiunta da me e sono passata anche io dalle tue parti.
    Quello di cui parli è un tema a me molto familiare, il ritrovarsi sempre da sola a lottare, l'aiuto che non arriva mai, neanche da chi te lo aspetti...ma poi ho realizzato che è ancora più soddisfacente farcela con tutte le proprie forze, cadersi e rialzarsi. Anche tu ce la farai, ne sono sicura!

    RispondiElimina
  2. Ipotizza...secondo me ce la farai:-) Anch'io mi sto dando una scrollata..o almeno ci provo..il mio fidanzato che mi ripete "tanto non la leggerà nessuno e ora sta diventando un serio problema,quindi falla finita e scrivi la tesi",devo dire,ha un suo perchè persuasivo.La verità è che ha ragione lui, sta diventando un peso. Allora penso che,per alleggerirci,Magnolia, dobbiamo toglierci questa zavorra.Chissà che poi la strada per la realizzazione non sia più in discesa....:-)UN abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è che credo molto alle discese....che nella mia vita non c sono mai state...ma di sicuro la tesi è una zavorra....
      ciao cara a presto

      Elimina
  3. Anch'io devo scrivere la tesi.
    Ti capisco.

    RispondiElimina
  4. L'importante è aver ripreso. Il resto verrà poco alla volta.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. non è una ipotesi la tua, devi farcela. La tesi è un impegno serio, non so se piacevole, ma se hai deciso vai, continua e soprattutto credici: avrai concluso così un capitolo della tua vita. ;) Quanti ani hai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto provando a crederci anche se fuori corso e a 34 anni è tutto piu' difficile..
      :((

      Elimina
  6. A me è piaciuto tanto scriverla perchè mi liberavo finalmente dell'Università e dei difficili ambienti che ho dovuto per forza frequentare, dovendo sempre avere un determinato tipo di comportamento per gli esami, con i prof ecc... un baronato assoluto... Per me è stata una liberazione ed una svolta ad un nuovo capitolo della mia vita.... Non mollare, impegnati tanto e chiudi tutto quanto prima !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molti mi parlano di liberazione...dopo la tesi , io in verità credo che la liberazione ce la portiamo dentro fino a quando non la realizziamo per noi stesse...l'animo è libero solo quando è sereno...forse e non so se per me la laurea contribuira' a quella strada che manca e alla sua serenita'....ciao ^_^

      Elimina
  7. L'età non conta ricordatelo.... è quello ceh viene dopo che è più importante !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte l'eta' ha il suo valore....sopratutto con te stessa e la tua stima ..ah!!! oggi anche sul lavoro a una certa importanza ma...di sicuro indietro non si torna
      grazie del passaggio

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.