venerdì 14 settembre 2012

così

Il sesso cancella fette di vita che uno nemmeno si immagina.
Sarà anche stupido,
ma la gente si stringe con quello strano furore un po' panico
e la vita ne esce stropicciata come un bigliettino stretto in un pugno,
 nascosto con una mossa nervosa di paura.
Un po' per caso,
 un po' per fortuna,
spariscono nelle pieghe di quella vita
appallottolata mozziconi di tempo dolorosi,
o vigliacchi, o mai capiti.
Così.

Castelli di rabbia - Baricco


Ristrutturazione, trasloco, pacchi e cose varie, mi affogano mi chiamano per essere sistemate.
Sbuca improvvisa da un baule consumato un pacco inspettato.. e così,
e così ricordi.
e ancora, sorrisi, delusione.
Un misto di emozioni che tagliano il cuore, bisbigliano alla mente.
Ritorna irrequieto, un pensiero, un odore, una fugace passione: così  cercata, così voluta, immensamente provata.
E il sesso che non ti aspetti, 
e la seduzione che fa da padrona. 
E poi la tempesta...così
con  la nave che va a fondo, distrutta dalle paure, nafragati  da cio' che mancò e da cio' fu troppo.
E la fine, che irrompendo, così e poi violenta, tra lacrime e sofferenza,  in modi diversi, ci destina a isole diverse.
....così.

17 commenti:

  1. Tu mescoli ricordi a malinconia. Non è la prima volta. Porti dentro ai tuoi pensieri, incuriosisci. Alla fine di ogni posto, lo rileggo e mi viene sempre da chiedere... perchè? chi è stato? com'è accaduto.

    Meglio, molto meglio tu delle frasi artefatte di Baricco. Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti ma Baricco è Baricco ^_^ ^_^
      io scrivo sempre sul mio vissuto, su cio' che imparo, su cio' che mi viene insegnato, su cio' che mi pesa, segna e realizza....in quest'ultimo caso pero' è un po' difficile in questo periodo..ma cerco di andare avanti.
      un abbraccio sincero nonostante il web e grazie del tuo sostegno.

      Elimina
  2. e sono proprio queste passioni che ci cambiano la vita, che portano con sè sorrisi e doloe, ed ogni volta che ci tornano in mente( e come se non tornano in mente) è come se il tutto fosse successo appena il giorno prima, anche se forse in realtà è passata una vita.
    Ma di una cosa sono certa...è valsa la pena di viverlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione....certe passioni, certi amori vale sempre la pena di viverli..
      benvenuta nel mio blog ^_^

      Elimina
  3. la seduzione, il piacere di viverla, crearla subirla è irrinunciabile nella vita..
    poi può accadere qualsiasi cosa, come scriveva shakespeare, che soffino pur ei venti e balli il legno, la tempesta è in atto e tutto è affidato al caso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Michele...
      anche se io al caso non c credo piu' ^_^

      Elimina
    2. no? curioso, ormai è evidente che è il caso, o caos a governare l'esistenza...
      e in fondo la casualità è ovunque ;)

      Elimina
  4. Proprio l'appuntamento senza appuntamento è qello che ci segna la vita. La dusegna, la dipinge, la incalana, la prende per mano, attimo dopo attimo, l'arrichisce di ogni cosa, che è indispensabile all'amore, alla seduzione, alla passione. Ed ogni volta stampa ricordi nella nostra mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh!! penso propro tu abbia ragione....
      benvenuto da me ^_^

      Elimina
  5. Ciao Magnolia, peccato per quella fine che vi destina a isole diverse.
    Si vorrebbe vivere le passioni per sempre!

    RispondiElimina
  6. Cara Magnolia ho notato che ti sei messa tra i miei lettori, la curiosità mi ha portato qui per conoscerti meglio.
    Vedo che hai un bel blog e subito mi sono messa tra i tuoi lettori.
    Fa sempre piacere vedere che un nuovo si mette nella lista e di questo ti ringrazio
    sperando di leggere presto un tuo commento nel mio blog.
    Ora il vecchietto ti saluta augurandoti una buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. ho perso le tracce... 4 giorni senza post, che succede Magnolia? hai incontrato Baricco al supermercato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa succede cara...ho incontrato la prof. per la mia tesi e sapere che c'è sempre qualcosa che non le va giu'.....non mi ispira....
      spero di riscrivere presto...un abbraccio

      p.s.
      altro che baricco :((

      Elimina
  8. La passione quando arriva c'investe come una tempesta: lasciamoci trasportare e trasformare.
    Poi, come la tempesta passa e noi non siamo più quelli di prima.

    P.S.
    Le tue parole mi hanno emozionato più di quelle di Baricco....

    Ciao, a presto:))

    RispondiElimina
  9. troppo buono il paragone con Baricco un abbraccio Keiko a presto ^_^

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.