martedì 30 ottobre 2012

Dopo tutto


Sia fatta la tua volontà Signore.
Perchè tu conosci la debolezza del cuore dei tuoi figli
e a ciascuno concedi solo il fardello che puo' sopportare.
Che tu comprenda il mio amore,
perchè è l'unica cosa che possiedo realmente,
l'unica cosa che potrò portare con me nell'altra vita.
Fa che esso si mantenga coraggioso, puro e sempre vivo,
malgrado gli abissi e le trappole del mondo.

Paulo Coelho da " Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto ".



Cammino frettolosa nelle difficoltà quotidiane, quasi a scappare,
quasi a voler consumare la giornata in attesa della sua notte in cui, solitaria, 
sollevata, abbraccio la mia anima in perpetuo suo pregare.
Con quanta forza devo avanzare mi chiedo silenziosa ogni sera, per dipingere un sogno nella mia giornata ormai devastata  da una realtà che non mi aspettavo,
che mi soffoca e che a stento mi fa respirare.
Mi chiedo dove sia quel che mi manca per darmi coraggio, forza e pace.
Come sempre domande assurde le mie, forse, sicuramente, ma chi puo' dirlo se non la vita stessa che invano mi propone cio' che più le conviene senza chiedermi permesso se non che sia obbediente.
Se solo potessi descrivere l'immensa stanchezza che nutre il mio cuore,
l'incommensurabile vuoto che tenta di riempire questa mia anima in pena, lontana da Colui che  la  vuole comunque qui,  in continuo e obbligato vagare.
E' assordante il rumore dei passi del mondo che si insinuano nel mio sentire, passi che vorrei fossero miei, passi miei che vorrei fossero con altri con i quali sostenermi,
poichè cadere dolcemente non fa cosi' male come cadere vorticosamente.
Ritorna il mio sospirare che credevo ormai lontano.
Anelo alla luce che ancora una volta  spegne e non so perchè  i  suoi segnali
non lasciandoli  più sulla mia strada.
Riprendo a cercare  quel qualcosa  che manca e che forse deve ancora essere inventato.
Attendo e segretamente mi impongo di non arrendermi mentre chino il capo e ricado giù.
Di nuovo.Come ogni volta, da sola, senza  imparare,
con il mio cuore che vivere vorrebbe, soltanto, dopo tutto.
Semplicemente,
coloratamente.

14 commenti:

  1. Sono troppo contenta di rileggerti!!
    E' una dose abbondante di tristezza, per me incontenibile. Mi viene soltanto di dirti di ascoltare Coelho, affidare tutto al Signore, proprio tutto, soprattutto il peggio. Nelle sue mani diventa gioia. proviamoci :) un abbraccio, carissima e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara io sono felice che non mi hai dimenticata.
      Il blog per me è catartico, il mio pianto lo assorb sempre questo spazio dell'etere. E' il mio diario, probabilmente la mia cura a questa vita che non sento mia ma che devo vivere.
      Spero tu stia bene e come sempre ti auguro il meglio.
      Ciao e a presto

      Elimina
  2. Quello che ci manca a volte è molto più vicino di quello che pensiamo.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei piu' mia cara Kylie.
      Ti saluto con affetto

      Elimina
  3. Un bacio dolce amica, o che capirai anche da queste poche righe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao amica...
      io non dimentico semplicemente attendo....per sentirmi piu' forte piu' viva.
      un grande abbraccio

      Elimina
  4. Bello..seppur triste..è come un tuffo in quel che senti.Fà vibrare corde molto sensibili che ho dentro.Come sempre,quando scrivi..:-)Un abbraccio:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Ele sono mortificata per quello che sempre vi faccio leggere, la mia tristezza pare essere ormai perpetua :(( perdonami.
      PERDONATEMI TUTTI.
      La mia vita proprio non riesce a farcela a decollare verso aria buona...è colpa mia lo so. ma non trovo la correzione giusta.
      ti abbarccio tanto

      Elimina
  5. Molto spesso credo anch'io che ciò che andiamo cercando, quell'anello mancante deve essere ancora inventato....e forse gli unici inventori mi sa che possiamo essere solo noi stessi!!

    RispondiElimina
  6. anche io credo che gli inventori siamo noi ..il guaio in certi momenti della vita è capire in che modo creare ...ecco!!!

    RispondiElimina
  7. posso chiederti l'età? Il tuo post mi fa pensare...

    RispondiElimina
  8. Leggerti fa bene allo spirito!!!
    Sai scrivere parole profonde che toccano il cuore!!!
    Un abbraccio e buona serata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Bea io vorrei poter scrivere di luce....ma non riesco a vederla....perdonami
      una abbraccio anche a te

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.