giovedì 13 aprile 2017

83/365 : il gioco delle emozioni

Le persone sono molto superficiali, cercano nella materia la vita e le realizzazioni, ma quanto sbagliano eppure ne sono accecate. 
I soldi e le posizioni non sono sempre un bene se non vi si da il giusto senso, ecco non è così, la verità è sita nell'emozioni, quelle vere e che illuminano cellule e cuore , esse a mio dire sono il segreto della vita, poichè nutrono l'anima, ci fanno davvero evolvere. Le emozioni negative o positive smuovono  il nostro cammino, per questo sono diversa: io peso la vita, le persone e cio' che faccio delle emozioni che mi provocano, e non certo da quello che fanno o dalla convenienza o dalla sistemazione che ne ricavo, molti optano per quest'ultime cose e io ne sono anni luce lontano.
In verità questa scoperta mi sta allontanado molto dalla mia " grande famiglia " e detto tra noi ne sono contenta, certo che mi avvicina al contrario a persone pericolose poichè il gioco delle emozioni e' profondo e l'anima e' delicatissima.

https://www.youtube.com/watch?v=loWXMtjUZWM

8 commenti:

  1. I soldi e le posizioni non sono sempre un bene se non vi si da il giusto senso [ ... ].

    E che ''senso'' dovrebbero avere ?
    Soldi e posizioni vengono usati per manipolare le persone attraverso le emozioni, le quali non sono sempre nutrimento positivo, talvolta sono tossiche per gli effetti immediati e successivi.

    ===

    RispondiElimina
  2. mio nonna diceva che senza soldi non si canta messa. Lorenzo però anche tu, non essere estremo. hai ragione, ma non eccedere.

    RispondiElimina
  3. Io sono condizionato, mio malgrado, dalla mia costruzione di vita, dagli obblighi, dagli impegni e dalle circostanze che ne regolano il flusso. In quest'ottica mirare sempre alle emozioni ed agli impulsi dell'anima, diventa complicato quando addirittura inconciliabile.
    Felicità e sicurezza abitano in paesi diversi. Ricordatelo sempre.

    RispondiElimina
  4. SE NON TI EMOZIONI,
    SE NON TI FAI COINVOLGERE,
    SE NON TI COMMUOVI...E TANTO ALTRO...
    CHE VITA POTRESTI MAI VIVERE?
    COME POTRESTI SOSTENERE DI AMARE,
    CHE SENSO AVREBBE PARLARE DI AMICIZIA...ECC.
    ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure c'è chi da un senso a tutto solo attraverso la materia Daoist :-(

      Elimina
  5. Non è che le emozioni sono una sorta di particolare condizione "chimica" dettata da ormoni e tutto il resto?
    E che poter soppesare l'argomento non è altro che l'indice che, globalmente, si vive una condizione di relativo benessere, ovvero: non devi fare salti mortali per procurarti il cibo, un letto su cui dormire, un bagno in cui lavarti, vestiti in cui scaldarti...?

    Comunque anche i soldi sono importanti, anche se io non perseguirei mai strade di menzogne per averli.

    RispondiElimina
  6. Lorenzo...non tutte le donne sono uguali...io se parlo di emozioni e perchè davvero ci credo, sebbene esse mi condizionino la vita un casino.

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.