lunedì 4 aprile 2016

Page 66: settimane

Questa sarà una settimana faticosa. Incastrata in un piccolo lavoretto di cui i soldi che guadagnerò sono destinati ancor prima di riuscirli ad avere. Le mie mani saranno solo un passaggio, un tramite da una cassa all'altra, ma che non è la mia.
La cosa che mi preoccupa, cioè più che altro che mi infastidisce e dover raggiungere Napoli: apparentemente è una bella città, ma che non amo. E scrivo apparentemente perché Napoli in verità è bella solo dove sta il mare, il centro storico a parte la storia ti vien voglia di lasciarlo subito se non sei abituato a un certo vivere. Solo il lato mare ti toglie il fiato insomma e questo non lo si potrà mai negare, sebbene tale costa così bella lo è tutta fino a Genova.
La fascia costiera tirrenica è stupenda, meravigliosa rispetto all'Adriatica.
E poi la settimana prossima non so come potrebbe essere addirittura peggio di quella attuale, giacché quando capiti tra gente campana poco chiara dei solo sperare nel divino.
Amen!!!!

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Sono realista.
      Queste sono le mie radici e mi disgustano molto spesso Amen!

      Elimina
    2. vabbè, si scherza, come sia sia

      Elimina
  2. Io sono stata a Napoli, non sapevo bene come fosse, sono rimasta senza fiato. A me è piaciuta molto. Il caffè e la pizza sono davvero buoni lì. Certo, i Napoletani sono così irriverenti, così sfrontati, alle volte anche fastidiosi, ma non temere, scoprirai che il Sud è bello. I Napoletani sono pieni di difetti, ma sanno anche essere molto ospitali,sarai disorientata, ma ti troverai bene. Non so se hai mai visto "Benvenuti al Sud", Siani dice "Quando si va al Sud, si piange due volte, quando si arriva e quando si torna a casa" credimi, è tutto vero.
    Ti auguro il meglio, in bocca al lupo per tutto! Poi, visto che non è stato proprio un bel periodo cambiare aria ti farà bene :)
    Buona settimana, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che il mangiare è l'ultima cosa che valuto giacché approssimativamente da me si mangia cmq bene- sono a circa un'ora da Napoli- il problema e che arrivarci ti passa la voglia poiché Ci sono cambi dopo mezz'ora, e poi mi da noia che prendere un taxi rischi sempre di essere fregata perché ci provano sempre. I quanto alle persone sono ospitali si non lo metto in dubbio.

      Elimina
  3. Mi piacerebbe vedere Napoli, i napoletani/e in cui mi sono imbattuta, non sono stati incontri fortunati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Napoli no è brutta, ma nemmeno così bella da togliere il fiato.
      Almeno per me...è una città come altre..
      In quanto alle persone oddio lì è sempre una roulette. Ho conosciuto gente perbene ma anche stronzi.
      BN NTT Sara

      Elimina
  4. Personalmente l'Adriatico esiste solo da Termoli in giu'.
    Io amo troppo il Tirreno, non sono obiettivo.

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.