domenica 15 maggio 2016

Page 85: il paese dei balocchi

L'immagine dell'Italia all'estero non è decisamente veritiera. Molti ancora pensano che questo sia il paese dei balocchi, ma non considerano che gli italiani sono ricchi solo se vanno in certi paesi economicamente più deboli: e l'Albania lo è.

Ragazzo conosciuto a Tirana contatta la mia amica (disoccupata) chiedendole di aiutarlo a trovare lavoro qui.
Vorrebbe trasferirsi in questo grande paese che tutela solo ricchi, politici e chi conosce Pincopallo, Caio e Sempronio.
Sarebbe disposto anche a convolare a nozze con la mia ex collega O.O anche se non abbian capito a che pro.
Io e la mia amica ci guardavamo in faccia meravigliate dell'insistenza di questo individuo super convinto, sebbene le avesse detto che noi pur di lavorare finimmo nel suo di paese.

7 commenti:

  1. Anche se immigrati dall'albania non ce ne sono più anzi io ho conosciuto albanesi tornati nel loro paese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In nave durante i viaggi di andata e ritorno ho incontrato persone del genere..tornavano o progettavano di lasciare Italia perché ormai invivibile.

      Elimina
  2. In Albania sono sempre stati molto influenzati da quanto vedevano in tv, forse è ancora così.

    Bacio e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo ce l 'hanno palesemente confermato.
      Solo che oltre a vedere le soubrette dovrebbero vedere i telegiornali e seguire la politica.

      Elimina
  3. Credo che sia un problema indivuduale, cioe'e'lui che non vuol vedereke cose come stanno davvero.

    RispondiElimina
  4. Ormai nessuno rimane più in Italia, tranne quelli che vogliono fottere, per quelli c'è un trattamento speciale. Anzi ci sono pure i risarcimenti.

    RispondiElimina
  5. Grottesco: chiedere ad una disoccupata di trovargli lavoro.
    Mah.

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.