mercoledì 29 aprile 2015

pezzi di riflessioni

Guerriera

Non sono una grande guerriera e la vita è più le volte che mi affonda che altro.
Ho compreso che ormai non posso prendermela con nessuno ma solo con me stessa.
Quando cado mi alzo con molta lentezza barcollando nello spazio e nel tempo in piena solitudine e tristezza.
Magari ci fosse l'amore a sollevarmi.
E invece no, proprio quello lo combatto con ardore per ritrovarmi da spettacolare idiota sempre sola, molto spesso a guardare l'ignoto, senza forza e scoraggiata ancora prima di scendere in campo.

Salute e sentenza

Molti post fa,
vagamente ricordo di averne parlato, accennai alla mia salute, a controlli che non facevo da molto e alla voglia di non volerli fare.
Non so cosa sia accaduto, ma dieci giorni fa mi sono ritrovata a turno prima in radiologia e poi dall'analista contro ogni mio volere.
Sentenza?
Che la mia schiena fosse peggiorata ahimè lo sapevo, certi dolori ne erano testimonianza ma che alcuni esami del sangue fossero alterati non me lo aspettavo. Psicologicamente questo mi ha buttato giù per vari motivi che non sto qui ad elencare per non essere tristemente prolissa ancora una volta.
Occuparmi della mia salute mi pesa questa è la pura verità, e come se volessi che andasse definitivamente tutto a rotoli.

Nuove esperienze

Riempire il vuoto con nuove esperienze.
Rifarei di nuovo la valigia, ecco.
Sono pronta di nuovo a tagliare con la mia casa e la mia famiglia, mi sento fuori posto, dove tento di sopravvivere mi sento infinitamente fuori luogo.
La ricerca di cio' che mi manca è diventata assurda privandomi di così tante cose utili e belle, lasciando il posto, alla monotonia di non sentirmi produttiva e alla follia di volermi trovare ovunque  che sia sempre NUOVO.

12 commenti:

  1. sei una grande guerriera..molto grande..un abbraccio..njara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo.
      benvenuta intanto .
      un abbraccio anche a te.

      Elimina
  2. anche io non mi sento guerriera...ma sono costretta a combattere.mio malgrado.
    forse anche tu non vuoi combattere....


    per la salute...tieniti in forma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi è senza stimoli, non riesce a combattere chi è senza soldi, senza una posizione, mai stimata ancora peggio.
      ti abbraccio....

      Elimina
  3. Le nuove esperienze aiutano sicuramente, fidati.
    Non ti buttare troppo giù, anche se vedo che -nel rialzarci e lottare da soli- siamo simili.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi rincresce buttarmi giu' solo per le enormi difficoltà a rialzarmi...pero' che dire è la vita....

      Elimina
  4. Intenso questo post.
    Anche io ero una guerriera.
    Ora sono solo stanca e mi sembra di avere davanti solo mulini a vento.
    Tu combatti finchè puoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i mulini a vento descrivono perfettamente la mia situazione.....
      ciao Keiko.

      Elimina
  5. Risposte
    1. e che mi piace ricrearmi, spesso, forse è il bisogno di stabilità,
      grazie ^_^

      Elimina
  6. "Magari ci fosse l'amore a sollevarmi."
    E' bello che tu in un momento difficile sia all'amore che ti rivolgi.
    Brava!
    E tieni duro, ne vale la pena!

    Un abbraccio

    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'amore è l'unica cosa a cui ho sempre creduto in questo mondo...nonostante tutto

      un abbraccio anche a te Gio

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.