domenica 19 aprile 2015

fottutissima sfigata

Ennesimo battibecco sul lavoro, o meglio, sul lavoro che io non ho e che gli altri come per magia trovano. Io di certe cose sono davvero stanca e nauseata.
O sono un ebete o sono sfigata fin dentro il midollo.
Ricapitolo varie umiliazioni o sfortune o non so cosa siano.

  • Ho inviato vari c.v. per trovare una " merda di lavoro " qualunque, l'importante che fossi pagata, una di queste cose è stata fare la commessa. Mi viene raccontato che una ragazza sui 25 che io conosco, straniera, senza dubbio molto bella, che sa le lingue compreso il russo molto richiesto e con interessanti precedenti penali e obbligo di firma lavora in una boutique del centro della Capitale. Dunque o sono scema perchè non ho ancora commesso un reato o sono davvero una irrecuperabile cessa*.
  • Ho inviato un c.v. due anni fa ad un nuovo centro Ikea in apertura con tanto di lettera di presentazione richiesta per specificare che impiego cercavo e quant'altro, mi hanno comunicato che mi facevano sapere: sto ancora aspettando. Mi viene oggi detto da un'amica di mia madre che: sua figlia ha un'amica che si è trasferita a Rimini e l'hanno presa a Ikea. La stessa persona mi ha poi consigliato di andare a Lourdes a farmi benedire. Dunque o Ikea mi prende per i fondelli con i suoi modi di selezionare il personale o le benedizioni a me non funzionano poichè a Lourdes io ci sono stata ben tre volte.
  • Alcune conoscenti continuano a riferirmi di persone che sono entrate nel giro dell'insegnamento  e delle supplenze. Io mi consumo a dire alle stesse che mi ripetono cio', che non ho nessuna abilitazione all'insegnamento e che seppur volessi dovrei riprendere gli studi, che di fatto non mi dispiacerebbe se non ci volessero ulteriori soldi che ovviamente non ho. Dunque o io quando parlo lo faccio con voce da fantasma e non vengo sentita o devo imparare a mandare a Fanculo con piu' incisività.
  • Mi sono sentita dire che sono vecchia, oltre i 30 per lavorare si è appunto vecchi, ma quando sei nel giro del settore lavorano anche 35enni e 40enni. Dunque non mi spreco proprio qua, dico solo andate a fare in culo tutti.
  • Mi  dicono di sposarmi e farmi campare dal primo stronzo**. Dunque mi pento di non aver contattato un'amica di famiglia, che raccontava di un conoscente svizzero,  che cercava donna italiana da sposare per cittadinanza in cambio di ben sedici mila euro. Sarebbe magari potuta essere la  grande svolta, eh eh!!
  • Ho ricordato ad una vicina di casa che potrei fare il mestiere più vecchio del mondo ovvero la prostituta, sebbene farmi pagare non sia per niente la mia capacità più eccellente. La signora mi ha sollecitato che se non mi sbrigo con il fatto che anche loro dovranno rilasciare ricevuta anche in quel settore i guadagni saranno tutti rimessi in discussione. Dunque e finisco questo penoso elenco SONO UNA FOTTUTISSIMA SFIGATA.
E che a nessuno venga in mente di consigliarmi l'acquisto di un gratta e vinci, non continuero' a farmi umiliare da questa vita fatto proprio a cazzi suoi.


* cessa sinonimo di cesso in volgare definizione di bagno.
** vi comunico che di stronzi in quel senso non me ne sono mai capitati, ma forse a me non nè capiteranno mai, poichè io punto a tutt'altro quando sono in mezzo agli uomini. Forse gli rispetto troppo giacchè finisco per infilare la mano nelle loro mutande e nei loro cuori anzichè nei loro gonfiati portafogli.


11 commenti:

  1. la gente crede di essere furba...di essere migliore...
    io rafforzerei il vaffanculo....

    spero che prendano anche te all'ikea...alla faccia dell'amica dell'amica.....!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto che speri per me nell'Ikea e non nella strada...è un ottimo segnale....ciao se fossi.........^_^

      Elimina
  2. Non ti considerare sfigata, trovare lavoro oggi è tremendamente difficile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho così tanta stima di voi lettori, che ho deciso di pensare che ne sappiate più delle mie sfigate esperienze.

      Grazie PuroNano di esser passato^_^

      Elimina
  3. Ciao e grazie per esser passata da me! :)
    Dunque, una situazione analoga alla mia: per fortuna lavoricchio, sperando di poter incrementare, ma non è una cosa certa... quindi figurati. Siamo tutti sfigati, io forse sono anche troppo adagiato. Devo svegliarmi!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fai pensare.....
      forse mi devo svegliare meglio.
      più sveglie, più sveglie allora.
      benvenuto anche a te.

      Elimina
  4. Magari loro hanno santi in paradiso ... e di certo non vengono a dirtelo.
    Tu sei in gamba.
    Gio

    RispondiElimina
  5. sempre con troppa poca esperienza per ambire ad un lavoro interessante e sempre troppo qualificata per un lavoro qualunque... tristezza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai centrato l'obiettivo. amen.
      benvenuta intanto ^_^

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.