domenica 1 febbraio 2015

pensieri e consapevolezze

Oltre

E' stata una giornata pesante, ho forte mal di testa, cervicale a pezzi.
Oggi ancora una volta ho capito quanto sono stupida a fidarmi di gente sbagliata, che combina casino buttandomi a centro della mischia senza consultarmi.
Ho compreso come nella vita bisogna tirare dritto per la propria strada cestinando l'umanità in qualunque cassonetto.
Ho avuto la conferma della mia particolare comunicazione interpersonale ( un mio valido prof universitario mi fece complimenti particolarmente apprezzabili già qualche anno fa) e della mia diplomazia, capaci di recuperare tanto terreno reso polveroso da inconsapevoli persone.
Cerco di guardare oltre ormai, certi casini son stati fatti... credo sia la miglior cosa, ovviamente tagliando fuori chi davvero non si rende conto del danno che porta agli altri con la propria impulsività.

Nido, buco,tana

Sto annegando nelle mie cose, la mia stanza è molto piccola le mie cose infinite.
Risistemare le valigie tira fuori ulteriori oggetti da armadio e cassetti revisionati per ridurre, per cambiare postazioni.
Cerco di tagliare al massimo ma ci sono cose impossibili da eliminare: parlano di me, di come sono e di quello che sono. Rappresentano le mie passioni, le mie idee, le mie abitudini il mio vivere creativo seppur difficile.
Il bisogno di un mio nido si fa sempre maggiore, di un buco, di una tana in cui io posso esprimermi nella piena libertà di quelle che penso e vivo, mi manca come l' acqua per il cioccolato.
Il mio spazio, un sogno, l'impossibile che non so rendere possibile, mi attanaglia il vivere così limitato, così ingabbiato.

Zoccola

In senso volgare la zoccola è una femmina che stra ama il sesso e il piacere e si esprime consapevolmente e inconsapevolmente (me per es.) per tali cose e sensazioni e siccome non è proprio interessata ai soldi, agli occhi dei benpensanti e ancora peggio della puttana che magari spinta dal bisogno, si vende per denaro.
Dunque una parte di me è descritta in questa definizione.
Io mi vendo però per amore, per piacere e per tenerezza perchè nel mio modo di pensare il sesso ovviamente in pieno rispetto c'è una  riflessione dell'amore, in qualche modo c'è una sua forma.
Con il sesso sperimento l'unione, con Anime complesse, speciali, particolari.
Non vado con il primo che capita, ma con chi mi ispira  una complicità mista a comprensione dolcezza e forza priva di qualunque pregiudizi per i quali già basto io.
Vado oltre anche con il sesso raramente lo faccio con chi poi finisce nel dimenticatoio, c'è sempre un donarsi, un qualcosa che resta nel silenzio e nel rumore e che ritorna, simile e diverso.
L'inconsapevolezza della mia espressione passionale a volte pero' mi penalizza e finisco per farmi una marea di problemi che rasentano l'assurdità e mi fanno star male al punto tale da essere io stessa il giudicatore di me stessa.
Ci sono persone che vogliono essere zoccole e che fanno di tutto per sembrarlo e persone che ci nascono: io appartengo alle seconde.
Io per questo non sarò mai felice.
Io appartengo ai tabù, a un modo inaspettato di pensare......
pochi comprendono, molti non intendono, qualcuno si spaventa.

7 commenti:

  1. Io sto iniziando a non essere più diplomatica. Credo di avere molta pazienza, ma poi la pazienza finisce. La tolleranza finisce. A quel punto, non dico una parola. Me ne vado. Sono stanca di parlare con persone incapaci di ascoltare.
    Ti auguro di trovare presto il tuo nido :)
    Le donne sono tutte un po' zoccole solo che molte non lo vogliono ammettere. Chi, invece lo ammette, viene marchiato, appare come il diverso, in realtà è semplicemente più sincero con sé stesso.
    Brava Magnolia, sono orgogliosa di te :)
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Madame,
      grazie per la tua comprensione.

      Elimina
    2. figurati, è che un po' mi ritrovo in queste parole :)

      Elimina
  2. la zoccolaggine femminile è un fenomeno che da sempre cinge il genere umano... che ci vuoi fare? è così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che ci vuoi fare?è così!
      non è che mi solleva , sopratutto poi quando è innata e che si esprime anche senza consapevolezza.

      Elimina
  3. Ma perché. ..?
    NON capisco, ma credo sia un mio limite..io non divido sesso da amore.
    in qualche modo, forse mio, ma se faccio sesso amo quella persona, condivido emozioni e pensieri.
    Forse amare è una Parola grossa ma non ne trovo una simile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molti pensano che sia cosa diversa dall'amore....insomma che sia fredda meccanica.

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.