domenica 22 febbraio 2015

ancora pensieri

Ieri sera sono rimasta sola.
Ero in casa sul divano che non mi vedeva trasandata da una vita.
Ero in compagnia delle schifezze, della pepsi cola e del pc, ultimamente miei unici amici.
Ero triste ovviamente e non solo per le conclusioni sulla mia vita lavorativa e i suoi fallimenti, ma anche per altro.
Anzi vi confido che dopo l'abitudine ai fallimenti c'è quella alle rinunce: rinunce alla vita che vorrei che non afferro, rinunce all'amore che si affaccia ma finisce sempre lontano.
Ho cercato invano di vedere un film ieri ma senza risultati,
ho cercato di leggere ma ho chiuso il libro dopo due minuti,
ho cercato di parlarmi e ci ho rimesso solo lacrime.
Poggio l'occhio sempre sull'uomo sbagliato. Sull'uomo che è già impegnato, sull'uomo che non vuole impegnarsi. Forse io sono nata per questo, per stare in attesa di cio' che mai accadrà.
Quante volte ho cercato di capire cosa ci fosse che non andava, ma senza senso, ormai non saprei più che cosa inventarmi per ricercare risposte, ma forse come dice un mio carissimo amico le risposte non ci sono ed è inutile dannarsi per cercarle. Probabilmente mi sto arrendendo ancora una volta, ma io sono anche stanca però. Stanca di vedere realizzati i miei desideri nella case degli altri, stanca di vedere arrivare complimenti apparentemente sinceri sulla mia persona quando alla fine servirebbero a fare solo sesso appassionato. Stanca di essere quello che sono e non quello che vorrei,
Per un attimo ho pensato di cambiare i miei progetti semmai tali fossero possibili per pseudo-strano-amore, ma poi mi son detta meglio continuare da sola, che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. La droga si sa funziona, ma per poco, poi sprofondi di nuovo nel tuo dolore.
Mi vorrei correggere lì dove ne fossi capace.
E' una domenica malinconica, ma forse è quello che merito.
Amen.

12 commenti:

  1. quanto mi dispiace leggerti e sentirti così! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara la mia vita non è mai stata semplice per tanti versi...ma è solo colpa mia. ti abbraccio ciao

      Elimina
  2. mi spiace tu legga la malinconia come una tristezza che incombe su di te senza lasciarti redenzione...
    però io in essa ci veggo anche tanta pace, tanto relax...
    spero le cose vadano meglio e prendano una piega più positiva

    RispondiElimina
  3. Gli uomini per un bel po' di sesso appassionato sono pronti a tutto ... ma e' sbagliato credere che le loro parole siano sempre intese nascondere una trappola
    non credi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che dirti Gio, magari sono io che mi pongo male, che ne so o forse è un modo per cercare di essere amata ma non viene capito?

      Elimina
    2. Scoprire, capire come dici tu, e' parte dell'amare.

      Ci vuole tempo per capire, ci vuole tempo per imparare a conoscere e ad amare.

      Forse ho detto solo castronerie :D

      Ciao :-)

      Gio

      Elimina
  4. per qualunque cosa tu abbia detto: grazie.

    RispondiElimina
  5. "Poggio l'occhio sempre sull'uomo sbagliato. Sull'uomo che è già impegnato, sull'uomo che non vuole impegnarsi. Forse io sono nata per questo, per stare in attesa di cio' che mai accadrà."

    No bella mia.
    Non te lo concedo.
    Se gli "uomini" hanno voglia solo di divertirsi, e si intrattengono senza remore con donne single anche quando sono impegnati e hanno figli o una compagna incinta accanto, non sei tu.
    SONO LORO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse devo imparare io fare a meno di questa sorta di amare malato. Grazie di essere passata

      Elimina
    2. Bisogna selezionare ancora di più.
      E non cedere.
      Cerco di applicare queste stesse cose a me stessa, non credere.

      Elimina
    3. selezionare ancora di piu'.....
      quanto mi è difficile Giusto cielo!!!!!!!

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.