venerdì 6 febbraio 2015

libertà

Non è mai stata semplice la vita per me nel mio luogo natio, ne sono sempre stata sopraffatta negativamente anche nei momenti migliori.
Non mi sono mai sentita riconosciuta dalla terra che mi ha cresciuta
Giorno dopo giorno mi accorgo delle differenze di stare lontano.
Lontano mi stimola, mi arricchisce, mi libera, mi apre la mente.
E' il mio modo di pensare, forse, sempre così diverso dal resto della gente.
E' il mio modo di essere , anche, che  si ingabbia per poco se limiti il raggio di espressione.
La lontananza dai luoghi che mi hanno etichettata,
allevia gli immensi tormenti che ossessionano il mio cuore.
Forse non mi impegno abbastanza per la mia libertà.
Quanto coraggio ci vuole per finire sotto i ponti!
Quanto coraggio ci vuole per dirsi " libera"!

2 commenti:

  1. Può darsi, io sono andata via dal mio luogo natìo ma non mi sento coraggiosa. È giusto che ognuno trovi il proprio posto nel mondo e non è detto che sia dove si è nati. Io sto bene dove sto. Ogni tanto ritorno, perché sono legata a questo luogo. Ritorno perché alla fine non posso stare per troppo tempo lontana. Ritorno, ma il mio luogo è dove vivo ora. Questa città mi ha accolta, mi ha fatto crescere e maturare, mi ha riconosciuta, visto in me le qualità e i difetti ma mi ama lo stesso. Sto bene qui e mi rendo conto che non potrei vivere altrove.
    Non devi avere coraggio, devi cercare il tuo posto.

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.