martedì 2 dicembre 2014

orgoglio e fragilità


Ho addirittura pensato che per dimenticarlo devo chiedergli aiuto .
Santo cielooooo sono impazzita?? O sono davvero fuori di testa???
Non è da me una cosa simile non l'avrei mai potuta pensare prima, si vede che ormai sono da neuro.
Ma continuo......,
Se lui e sottolineo lui  , mi bloccasse sui social network in comune sarebbe già un passo avanti.
Il blocco definitivo mi proibirebbe di trovarlo tra i nominativi registrati e di sbirciare le sue cose e sarebbe, così, cosa molto buona, poiché io non riesco proprio a frenarmi.
Per fare ciò dovrei trovare il coraggio di chiederglielo e questo non è per nulla semplice.
E allora dovrei dargli fastidio a tal punto da indurlo a compiere questa azione.
Ma non ce la faccio, lo so, me ne direbbe di mille colori ma senza blocco.
E' assurdo quello che vorrei!!!
E' assurdo come quest'uomo che io non ho scelto (lui ha scelto me) mi abbia tirato fuori così tanta fragilità come donna e ridotto a minimi termini il mio innato orgoglio: il mio essere roccia senza alcuna moina di panna e cioccolata.
Quando sono con lui mi sento totalmente nelle sue mani con tutti i turbamenti del caso. E nessuno può nemmeno immaginare quando è dura mantenere il controllo.
Il suo sguardo è calamita, il suo volere diventa parte del mio volere,
E questo non riuscire a dirgli mai di NO,   mi disturba così tanto, mi fa  provare rabbia verso me stessa per la forza che mi manca quando sono in sua presenza.
Mi disturba perchè gli permetto potere su di me, privandomi di un comportamento lucido e che mi rende di facile costume ai suoi critici occhi : non verrò mai realmente stimata come voglio nè come donna e nè come persona.

Ho sbagliato tutto,
SI! mi sa proprio che ho sbagliato tutto.




Ed è in certi sguardi che si nasconde l'infinito...
                                                                                                                                                             F.Battiato


8 commenti:

  1. non chiedergli nulla...lavora su te stessa. Un passo alla volta.

    RispondiElimina
  2. Non so di quali social parli, ma per esempio io su whatsapp ho cancellato le conversazioni, su fb ho messo la spunta su non seguire, alcuni li ho anche cancellati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parlo di fb. se cancello un'amicizia ma poi la voglio rivedere se pubblica qualcosa di pubblico ci posso ritornare. se vengo bloccata no la troverò nemmeno tra i nominativi. ovviamente non la forza di bloccare io ecco perchè sarebbe bene bloccasse lui.

      Elimina
  3. Come cantava Battisti "cerca di evitare tutti i posti che frequento e che conosci anche tu, nasce l'esigenza di sfuggirsi per non ferirsi di più...".
    Un passetto alla volta e te lo dimenticherai.

    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fosse semplice......ci sto provando cmq
      un abbraccio Kylie

      Elimina
  4. Ciao Magnoli@,
    magari ora é ancora troppo presto e per questo non ce la fai, non so io credo ogni cosa abbia un suo tempo non per questo devi odiarti o sentirti debole. Magari prova un passetto alla volta, se proprio non riesci a bloccarlo cerca di diminuire le volte in cui sbirci la bacheca. Imponiti degli obiettivi piccoli ma che ti imponi di dire "almeno questo lo faccio".
    Non so cosa sia successo perché non ho ancora letto tutti i post, ma spero si risolva questa situazione..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. falliscono i miei obiettivi, spesso, sempre quando ci sono di mezzo le emozioni.

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.