venerdì 7 febbraio 2014

prima di quel lunedì

Prima di quel lunedì (27) la mia vita procedeva a singhiozzi, silenziosa nel suo cercarsi soluzioni, altalenante nel suo esprimersi, maledetta nella sua fragilità.
Ma sebbene gli alti e bassi si cedevano il passo io camminavo cercando di non arrestarmi. Ma son precipitata in una superficialità imperdonabile, in una maniera inaspettata e per di più su un burrone che credevo diverso ahimè!! che credevo una pianura.
Ma io su quel terreno mi ci sono fatta davvero male e il peggio che non mi ero preparata.
Mai avrei pensato che io donna nel suo crearsi così difficile negli anni, venissi trattata da " zoccola" ma anche "troia" in una maniera tremendamente chiara e lucida, e così rifiutata nella sua persona in quanto riflesso della carne che ispirava.
E un chiodo fisso ormai questa sensazione di essere sbagliata che ritorna violenta come un lupo che attacca le pecore.
Ero adolescente quando cercavo lo sguardo di ammirazione mai trovato, sono adulta e cerco tutt'altro e essere trattata da malafemmina mi ferisce molto quando di gioco intimo non si tratta.
E delusa devo rialzarmi, benché "lui" il precipizio ripido su cui si è consumata la mia caduta  sia ancora un chiodo fisso per il suo esser distaccato nonostante le innumerevoli confidenze.
Domande che cercano invano risposte.
Risposte 1000 che si formulano vere o forse false  nella mia mente ormai inadeguata, ormai arrabbiata.


4 commenti:

  1. E' dura rialzarsi....Doloranti e ferite....
    E' dura se si è caduti da soli, ma ancora di più se altri ci hanno spinti.
    Non permettere più che qualcuno ti ferisca, lascia scorrere gli insulti e le male parole...Sono fango, ma un fango liquido...Basta una bella doccia calda e tutto passa.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si sto cercando di trasformare la rabbia in qualcosa di buono...magari viola fossi stata insultata e presa a male parole e l'atteggiamento distaccato di " lui " che conferma in piena regola quell'immagine di donna di facili costumi che mi sento addosso....non riesco ha trovare altre spiegazioni,,,,,il tempo si dice sistemi le cose

      Elimina
  2. Succede. A volte seguendo l'entusiasmo del momento o un film che ci facciamo noi in testa, scambiamo un omuncoli per un grande uomo. Ci sono uomini che riescono a farci sentire sporche, facili, ma guarda che il problema è loro. se devono sedurre una donna più debole o riottosa, si sentono leoni. Davanti a una donna che si para davanti a loro in modo paritario, si sentono disarmati e, vigliaccamente, feriscono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so per quale motivo certi uomini non riesco a dire cio' che pensano davvero in faccia ad una donna scegliendo poi vie traverse per farlo.....certo che l'animo umano pecca di paura sicuramente e questo disarma. no. non voglio pensare che lui non sia un uomo non posso essermi sbagliata così tanto e gravemente. ci sara' un motivo e se solo io lo sapessi...non mi sentire così sporca e forse arriverai anche a comprendere l'incomprensibile

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.