martedì 13 dicembre 2016

Page 143: ma che gente è questa qui? No vi prego salviamo l'Italia

Farmacista:... "come va Magnoli@?"
Io:... "beh! dottoressa al solito, in più c'è che non mi vogliono far votare, sorrido e ordino il prodotto."
Farmacista:... " eh! Hai ragione, è proprio vero", fa una pausa prende il prodotto e mi continua:  "Sai Magnoli@ che ho capito?"
Io:... " cosa ha capito?"
Farmacista:... "che dobbiamo riformarci all'Unione Europea come gli altri paesi. "
Io:... (O.O ) ehhhh!!! scusi quali paesi? La Grecia intende? Ma piuttosto la rivoluzione Dottoressa, per caso le piacerebbe essere schiava della Germania?
Pago e saluto perplessa.
Io fuori..."Ma vattene a fanculo.

13 commenti:

  1. Siamo già schiavi della Germania XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ogni volta che qualche cretino che su un Audi o un VW o BMW va a incontrare degli amici coi quali sfogarsi dei magnacrauti quanto sono brutti cattivi.

      Elimina
  2. Quel ''riformarci all'Unione Europea come gli altri paesi'' è la desistenza alla elaborazione di un proprio pensiero individuale prima, e collettivo poi;
    è il conformismo inerte dei sazi, di coloro che al 30 del mese ci arrivano senza patemi d'animo e pertanto sono appagati conservatori dello status quo ma anche delle direttive del Potere ... politicamente orbi, essi non vedono la più vasta situazione sociale;
    e sarà scontro sociale.

    salviamo l'Italia ?

    No.
    La ''Italia'' va rigenerata, siccome è già stata persa tanti anni fa, anzi assassinata, e c'è [ chi continua ad accanirsi sul corpo esanime ].

    ===

    RispondiElimina
  3. L'unica cosa certa tra l'Italia e la Germania, non è: mettersi a pecora, ma di sanare l'enorme debito che i governi italiani, TUTTI hanno permesso ai tedeschi di comprare i nostri titoli di stato, indebitandoci con loro. Ora quanti Italiani sanno questo ? E i Tedeschi come tutti i paesi creditori non mi pare siano lì, disposti a rinunciare ai loro soldi, o NO?
    E sai perchè i nostri vecchi e nuovi politici ci hanno indebitati sino al collo ? per mantenere il clientelismo che si traduceva in consenso politico.
    Tu pensi che i nuovi profeti del BREXIT made in Italy, hanno le palle per superare questo dato certo, se non anch'essi con una politica di "Lacrime e Sangue "? Quanta illusione ondeggia in questo paese di illusionisti e illusi.

    Ciao, non te la prendere, il faffa alla farmacista non risolve i problemi, tuttalpiù li incancrenisce...ah, per evitare equivoci: IO NON VOTO

    RispondiElimina
  4. Se per uniformarsi all'europa intende, salari, giustizia (al disopra delle parti), burocrazia mi può anche andar bene, perchè le incul....e siamo già allineanti ;)

    RispondiElimina
  5. Gentiloni è il cavallo di troia di Renzi. Farà una manovra becera, aumenterà l'iva, taglierà bonus e servizi, e pagherà la Germania. Renzi dirà: visto che succede a farmi fuori? Si andrà alle elezioni e gli allocchi lo voteranno davvero, stavolta. Fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che Gentilono e Renzi sono dello stesso partito, se non lo sapessi.....

      Elimina
    2. Infatti.. ho specificato che lo utilizza come cavallo di troia..attribuendo a Gentiloni tutte le cose scomode ..e lui si ripresenta lindo e pinto...

      Elimina
    3. Gli allocchi sono sempre "gli altri", bene inteso.

      Elimina
    4. > Farà una manovra becera,

      Scusa, ma tu, con 2.4? 2.5 tera euro di debito e un deficit mai stato così grave, cosa faresti?

      Elimina
  6. Bisogna partire da lontano, come sempre. La UE era nata con intenti apparentemente diversi e noi italiani eravamo tra i soci fondanti ed entusiasti ( noi sta per i governi del tempo che la gente non ne sapeva niente e niente capiva allora come oggi). Quell'Europa non c'è più. adesso c'è altro: c'è una serie numerosa di paesi da macello e un'altra elitaria che gestisce la macelleria. Dei motivi che hanno portato a questa situazione ormai non mi frega più di tanto perchè io devo sopravvivere e soprattutto lo devono fare in termini decenti i miei figli. I discorsi sul debito, il credito, il clientelismo etc etc. quelli per i quali noi dovremmo crepare per colpa dei governanti ( abusivi negli ultimi 4 5 anni)sinceramente non so che farmene. L'Europa è un'espressione geografica, lo dico alla Metternich, come cultura, abitudini, evoluzione storica non esiste. A cosa dovremmo uniformarci scusate? Ad una germania che 70 anni fa col consenso del suo popolo ha perpretato uno dei genocidi più terribili della storia? Io a differenza di alcuni che hanno commentato qui, voterò in direzione "ostinata e contraria" al vento di conformità europea, voglio i miei confini, la mia storia, le mie leggi. Rivoglio la mia isola, ma forse è troppo tardi.

    RispondiElimina
  7. Infatti la Germania è forte grazie a noi, mentre la Grecia è debole per colpa dei paesi cattivi.

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.