domenica 23 novembre 2014

non so

Oggi è stata la mia prima uscita da turista da quando sono a Tirana.
Passeggiata di quattro ore e mezza: visita al rovine di un Ponte Romano, alla Torre dell'Orologio, più rilassatamente alla Piazza Skanderbeg, passando per Ruga (via) Ismail Qemali, Ruga Sami Frasheri, e Ruga Abdul Frasheri, fino al rientro nel piccolo appartamento in cui, seduta  al tavolo rosso della cucina, sto scrivendo questo post.
La giornata è stata piacevole,  ho camminato molto, ho preso tanto freddo con cui farò i conti nelle prossime ore, ho anche comprato due magliette e fatto i primi conti per comprare qualcosa ad amici e parenti.
Insomma ora sono stanchissima, ma forse è anche meglio così, andrò a letto spero presto per recuperare le energie e il fastidio di schiena che sento, cercando  di limitare al minimo  i danni che la mia tristezza all'improvviso sta tentando di fare.
Purtroppo non posso permettermi di aiutarmi risolutivamente come vorrei, poiché per farlo devo compiere almeno due passi importanti e costosi e in verità adesso davvero non sono nelle condizioni giuste. So cosa mi distrugge profondamente e mi inquieta non facendomi godere dei piaceri e della vita, ma con le mie sole forze non riesco a combattere, peggio se accanto a me poi finisce un uomo: non riesco a parlare di ciò che mi tortura giorno e notte e si sa, dipende dai rapporti bisogna condividersi in tutto e questo per me diventa sempre il problema.
In tutto si abbatte sempre il mio problema, assurdamente, inspiegabilmente.
A volte mi chiedo quando imparerò mai a buttarmi dietro le spalle tanta sofferenza e a sorridere per dare un senso a questa cazzo di vita mia.
Ci vorrebbe forse la droga?  forse alcool?
Non so, in questi momenti non  mi rendo più conto di cio' che è male e cio' che bene.
Amen.

8 commenti:

  1. Non sono mai passata di qui...che piacere averti scoperto!

    PS.Ma che ci fai a Tirana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provo a dare un senso lavorativo alla mia vita.
      Benvenuta Michi ^_^

      Elimina
  2. Ma hai cancellato il tuo help?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ser l'ho cancellato, ho risolto, certo non so come ma ho risolto ma non ho piu' problemi. probabilmente è intervenuto blogger per che ho fatto richiesta.

      Elimina
  3. Risposte
    1. La tua domanda in un certo senso mi consola, cioè mi fai pensare a qualche altro italiano che è andato in Albania a cerca fortuna, semmai di fortuna si possa dire.
      Io si ci sono. Ormai da un mese e 23 giorni (nel senso che sono rientrata per le vacanze natalizie ) soggiorno a Tirana per questioni di lavoro.

      Elimina
    2. Qualche altro?? Tanti!

      Tra cui il sottoscritto... Dal 4 novembre...

      Elimina
    3. a pero' .....dunque anche tu nel paese delle Aquile ........
      io sono arrivata a Tirana qualche giorno prima di te.
      In quale zona sei tu?

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.