giovedì 6 giugno 2013

il mio scrivere


La penna mi trasporta...
mi trasporta soffusamente nella
calma del mio cuore,
del mio cuore tormentato
sempre agitato come il mare.


Magnoli@ 


Ecco ho deciso di scrivere.
Ancora una volta la scrittura si rivela il mio unico stimolo a una vita che mi demotiva e
dalla quale non riesco proprio a trarre piacere.
Ah!! il piacere. Che parola strana per me.
Mi chiedo se mai  io l'abbia davvero provato un piacere nella mia vita.
Di quelli che, anche per una sola volta ti riempiono e ti realizzano.
No!! se ci penso mi pare proprio di no!!
Sto ripercorrendo, infatti, veloce l'intera mia esistenza, gli attimi di piacere (se così si possono definire) sono null'altro che momenti rubati alla mia infanzia, i secondi in cui davo l'occhio alla nemica bilancia ,sconfitta, quando scendevo qualche kg o quando realizzavo un'abbraccio profondo e sincero sulla mia pelle, forse anche quando butto giù qualche buona  riflessione da scrittrice.
E allora priva di una vita che mi stimola, senza alcun piacere che mi attragga stringo a me
l'idea folle di un romanzo: di un misto di storia di riflessioni mia e della mia guida spirituale 
che da anni ormai cerca di sollevarmi dall'immenso vuoto.
E si l'idea di un libro tutto mio,  resta per ora l'impercettibile stimolo alla sopravvivenza.

9 commenti:

  1. Il piacere è qualcosa di puramente intimo e personale che ognuno trova percorrendo diverse strade compiendo diverse azioni. Il piacere ha diverse forme ed ognuno lo sceglie in base alle proprie aspirazioni.
    Provi piacere nello scrivere? Scrivi, a noi, a me, piace leggerti :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è qualcosa di puramente intimo e personale............
      allora il problema sono io... insoddisfazione perenne forse?

      Elimina
    2. se provi piacere nello scrivere non vedo nessun problema :) se ti senti insoddisfatta lavora su questo per non esserlo più! :)

      Elimina
  2. Forse scrivere un libro può aiutarti a mettere a fuoco le situazioni che vivi e che non ti piacciono.

    RispondiElimina
  3. Scrivi e vivi. La tua vita è assieme un dentro e un fuori...Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scrivere puo' esser semplice, ma vivere no. colpa del mio carattere, colpa del mio non essere egoista e superficiale come qualche volta sarebbe inceve perfetto essere.....^_^ grazie

      Elimina
  4. Siamo esseri umani: imperfetti.
    Con gli anni ho imparato a conoscermi, a conoscere ciò che mi può dare attimi di piacere, e cerco di vivere volendomi bene.
    Anch'io ho il sogno di un libro tutto mio. Lo penso da decenni!!
    Ma ultimamente mi è venuto un dubbio...
    Ci giro attorno e non concludo perchè ho paura di non esserne capace??
    Finchè l'idea del libro è solo nella mia mente sento che verrebbe fuori una bellissima cosa, ma se mi accingo e scopro che non sono in grado?
    Forse sono una fifona con la paura di vedere crollato anche questo piccolo sogno.

    RispondiElimina
  5. qualche piccola pubblicazione mi ha aiutato acrederci di piu' nella stesura di un mio libro..^_^ incomincia da li' magari ^_^ l'autostima va alimentata un'abbraccio.

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.