lunedì 1 luglio 2013

volevo salvarmi

Volevo salvarmi. Si volevo salvarmi fino a qualche giorno fa: io ero fiduciosa e riempivo le mie giornate sempre vuote e malinconiche con la speranza. Quella speranza vera capace di farmi superare il giorno e svegliare la mattina con il pensiero che forse sarebbe stata la volta giusta. Invece No! Qualcosa si è rotto proprio quando mi arrampicavo per questa difficile montagna. Mi è scappata la stima della mia fragile persona, è precipitata la Fede sfuggita al mio cuore,sono rimasta appesa senza una base  e aleggio in solitudine nell'aria. Sono in attesa che ceda anche la mia forza psicologica poichè la stanchezza sta sopraffacendo i miei pensieri, la mia vita e il senso che avevo dell'amore. C'è qualcosa che non va dentro di me, forse è l'entusiasmo che manca, forse è ancora il mio corpo che appropriandosi delle mie sensazioni, mi rimette in gabbia, forse...forse non lo so piu' cosa sia, forse puo' essere anche un'ape felice sul fiore nel mio giardino che ricordandomi cosa non potro' mai avere  mi fa arrendere, privandomi della lotta.


Ecco io volevo salvarmi perche' questa vita volevo provarla a vivere un po', delicatamente a modo mio. Invece no, non mi va piu' di salvarmi ho capito che la vita vuole farmi camminare a modo suo e io non ci sto, cazzo io non ci sto come essa vuole  io non ho mai sorriso e a combatterla mi sono sempre fatta più male.

4 commenti:

  1. è giusto trovare una propria strada invece che percorrere quella decisa da qualcun altro. Fare una scelta di questo tipo però vuole dire lottare e comprendo che dopo tanto ci si senta stanchi e sfiniti. A volte si è così a terra che sembra impossibile rialzarsi, io credo, invece, che tu abbia la forza di ricominciare. Quando si perde tutto, ma proprio tutto, è il momento giusto di ricominciare perché puoi ripartire da dove più preferisci e non devi riaggiustare ciò che si è rotto. Ho sempre odiato riaggiustare, perché quando qualcosa si spezza non può tornare più come prima e non può farti andare avanti. Cominciare da zero, dal nuovo, andando alla ricerca della vera te questo lo puoi fare. E lo puoi fare ora. Non devi aggiustare nulla e quindi puoi solo andare avanti, dove vuoi.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  2. ho un rifiuto Madame non mi va piu' di andare avanti.......non so come fare non riesco nemmeno piu' a pensare se vale la pena uscirne.
    ti abbraccio grazie della visita.....^_^

    RispondiElimina
  3. Capita spesso anche a me questa situazione. Poi passa. E poi ritorna ciclicamente.
    In questi periodi mi isolo anche di più perchè é l'unico modo in cui riesco a non soccombere.
    Evito tutto. Di dire, di dare, di soddisfare, di giustificare.

    RispondiElimina
  4. parti già vinta dentro di te!! combattere per qualcosa in cui credi vale la pena anche se la fuori sei sola a pensarla così.. la vita è durissima incompleta si sta tanto a cercare di migliorarsi nel migliorarla quando essa ti sfugge e non la riprendi più.. io sono sempre contro corrente e quindi bandita dal gruppo di quella massa di uguali individualisti che pensano di vivere; quando la fuori c'è ben altro che quotidiana noia..

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.