domenica 28 aprile 2013

in attesa del sole

“La vita, senza una meta, è vagabondaggio”.
-- Lucio Anneo Seneca--


Non ho niente, non perderò niente.
Giustificazione e responsabilità di un vissuto,
che ancora barcolla, affonda, si rialza.
E il tempo passa in un modo che non mi aspettavo.
Sprazzi di gioia, piccole evasioni,
forse è così che funziona la vita.
Questa vita che sfugge e che a volte mi soffoca.
Ho bisogno di spazio, di un giardino fiorito,
di una spiaggia perfetta dove sentirmi a mio agio.
Combattere la tristezza, ricostruire il sorriso, riprendere a sognare.
Ho perso i miei colori, forse non gli ho mai avuti?
Solitaria vagabondo in attesa del Sole.

2 commenti:

  1. Hai descritto perfettamente ciò che ho dentro, e ciò che sono fuori.
    Un forte abbraccio =*

    RispondiElimina
  2. nella diversità siamo tutti simili e mai soli. al di la' di noi c'è gente ugualmente soffre e vive esattamente come noi.

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.