sabato 20 aprile 2013

difficoltà


I destini dell'uomo sono come fiumi,
alcuni scorrono veloci, senza incertezza, lungo facili percorsi.
Altri passano attraverso mille difficoltà ma arrivano ugualmente al mare.
La meta finale è per tutti la stessa.

Romano Battaglia, Il fiume della vita, 1992



Le difficoltà non arrivano mai da sole,
esse amano viaggiare in compagnia cosicchè chi le incontra
affoga tra loro senza trovare il tempo di un piccolo ristoro.
Queste sono le acque dove ho nuotato negli ultimi tempi.
più volte ho evitato di affondare,
più volte sono rimasta a galla,
spesso mi sono chiesta perchè.
A quale compito sono chiamata,
a quale conoscenza sono destinata.
Questa vita mi lascia senza fiato e guardandomi intorno non so cosa fare.
Gli stimoli mi mancano,
l'ispirazione non bussa alla mia porta,
i sogni restano in fondo al cassetto, io mi sento sempre piu' persa.

8 commenti:

  1. Carissima..non sai quanto ti capisco...Io "perchè" me lo chiedo quasi tutti i giorni,più volte al giorno. Credo di esser arrivata al punto di non ritorno della disperazione. Perchè non riesco più a gioire delle gioie altrui. Senza chiedermi "perchè a me no?". Brutto,mi rendo conto. Ma vorrei capire che senso ha tutto quello che sto vivendo,che ho vissuto e che non riesco a vivere.Perchè?Comunque..anch'io creatività zero..ora,per esempio,avevo voglia di sfornar biscotti..ma non lo so..va così..mi viene una piccola voglia di fare qualcosa e puff..sparisce!:-) Un abbraccione forte!!:-)Prima o poi dovrà passare...per forza...

    RispondiElimina
  2. Ciao Ele il tuo esprimerti pare essere il riflesso del mio e adesso leggendoti mi sovviene ma quando è il prima o poi che passa? mi sento fuori dal mondo senza una mia direzione, l'insoddisfazione la fa da padrona.

    p.s
    Ele non so se è stato con te che si discuteva della tesi di laurea,ma finalmente mi sono laureata nel frattempo del'assenza dal blog. Mi sento ancora piu' vuota in un mare che non mi appartiene...questa vita non vuole farsi amare da me.
    ti auguro il meglio e alla prossima

    RispondiElimina
  3. Ci vuole un po' di pazienza e voglia di andare avanti nonostante tutto.

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse mi manca la voglia in questi ultimi mesi...:((

      Elimina
  4. A ogni notte segue sempre il giorno;
    quando così più non sarà,
    vorrà dire che tutto ha avuto fine,
    e non servirà più l'arrovellarsi.
    Nell'attesa che la nuova alba spunti,
    tanto vale continuare a sognare,
    lasciando i sogni fuori dal cassetto,
    che il destino in transito li veda bene,
    e a forza di spulciarli, alla fine,
    almeno uno, te lo realizzerà.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi post!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  6. Parole forti, parole accorate, parole dolorose .... forza, Magnolia, le parole non finiscono mai ....

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.