sabato 8 dicembre 2012

nell'attesa: tra profezie e vita

Non sono buona ad aspettare.
Aspettare senza sapere è stata la più grande incapacità della mia vita.
Nell’attesa ho avuto lo spazio per costruire enormi impalcature di significato,
e dieci minuti dopo farle crollare, per mia stessa mano.
Poi riprendere da un punto qualunque,
correggere il tiro di qualche centimetro per rendere la costruzione immaginata più solida.
Vederla crollare di nuovo. […]
Io non so aspettare e non voglio farlo,
nell’attesa i mostri prendono forma e si ingigantiscono,
mangiano le ore per crescere e mangiarmi.

Valeria Parrella, Lo spazio bianco



E attendo.....
quel che c'è da fare è aspettare.
questa volta è diverso, davvero non resta che l'attesa.
Il cambiamento sara' qualcosa di radicale, l'umanita' si prepara alla sua grande prova,
io mi preparo alla mia silenziosa prova, tra confronti e rivelazioni.
So di essere a volte inadeguata con le speranze e i pensieri se relazionati alla realtà quotidiana,
a volte sono anche stanca,
spesso addirittura mi illudo che sia solo un passaggio a cui non mi è concesso mancare.
Il vuoto quello perenne che respiro vuole essere riempito, la gioia e' restìa e la malinconia ha sempre da dire.
E' da qualche giorno che sto percorrendo la mia vita in lungo e in largo, tra errori e realizzazioni, tra occasioni e delusioni.
Ecco  mi osservo con distanza e così facendo mi accorgo di quanto c'è ancora da fare senza sapere da dove iniziare e per quale motivo dovrei farlo.
Io in verità vorrei solo essere serena per quel divenire che non vedo e che tanto cerco per me stessa.
E attendo...
poichè nessun vento soffia e nulla si osserva all'orizzonte.


6 commenti:

  1. Siamo tutti pagine di un bilancio di previsione, dove non possiamo anticipare dato alcuno.

    RispondiElimina
  2. Invitación
    Yo soy brasileño, y tengo un blog, muy simple.
    Estoy lhe invitando a visitar-me, y se posible, seguimos juntos por ellos.
    Fuerza, Alegría y Amizad.
    Ven acá, y deja un comentário, para YO, seguí en su blog con facilidad.
    Yo, estoy te seguyendo.
    Abrazos, del Brazil.

    www.josemariacosta.com



    RispondiElimina
  3. L'attesa é un momento prezioso. Ci si prepara, si crea il giusto spazio nei tempi nei cuori di ognuno. verrà Natale e sarà di nuovo Emmanuele, Dio con noi. Sii serena, davvero, e non temere: cosa possono farci le profezie se Dio é con noi. Nulla :) un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia ma io non sono preoccupata per le ipotetiche profezie, quanto invece per il mio futuro perche' non so dove andare, quale binario prendere....in questa mia caz.. di vita ^_^ (scusa la parolaccia)
      un abbraccio

      Elimina
    2. rischio di diventare antipatica, lo so, ma corro il rischio perché ho imparato ad apprezzarti e a volerti bene... dunque, molto semplicemente... vivi questi giorni di attesa, prepara il tuo spazio, il tuo tempo, il tuo cuore alla venuta di Gesù, proprio dentro di te. Non risolverà i tuoi problemi con la bachetta magica, non é nel suo stile, ma ti guiderà nelle scelte, di mostrerà il binario giusto e non ti lascerà mai da sola a percorrerlo. Perdonami se sono andata oltre, ti abbraccio.

      Elimina
    3. non figurati...non rischi nulla.
      ho una mia Fede, credo che tutto cio' che accade non è mai per caso....si deve sempre imparare evolversi spiritualmente.
      Mi chiedo solo quando arrivarà un sospiro' e io mi sentiro' veramente viva.
      Avere la sensazine di star sempre fuori, senza un posto, senza un senso rallenta l'agire e di conseguenza i progetti di Dio, l'utilita' in questo mondo insomma finisce per ridursi drasticamente e io non voglio che sia cosi' poiche' ho un cuore e una mente e non sono stupida..... non riesco ad aprire una porta giusta in cui infilarmi e costruire qualcosa di buono...giuro che questo mi sta mandando fuori di testa e affogare nella malinconia piu' assurda.
      buon tutto cara


      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.