martedì 2 maggio 2017

101/365 : autostima

Oggi è stata una giornata vuota, sole pallido, micio pigro e annoiato che ha dormito non so quanto su di me, mentre io guardavo il movimento delle nuvole come un'ubriaca.
In verità sono infastidita da alcune cose tra cui il fatto che ho un kg in più nonostante i digiuni. Gli zuccheri e i carboidrati hanno un effetto deleterio su di me come non mangiare a casa mia cio' che devo e basta.
Stranamente quando mi peso e vi è un aumento sono portata ad andare verso la cucina a mangiare di tutto: questo è il mio stato di abbattimento che non riesco a ribaltare, così funziona la mia testa di cazzo. Tale stato fatto di negatività, delusione, rabbia, incapacità è lo stesso che si impossessa di me quando prendo porte in faccia sul campo lavorativo e sentimentale. Queste emozioni dannose mi rendono così passiva che  faccio molta difficoltà a rimettermi in piedi. Ovviamente pur sapendo che questo non va bene fatto un casino.
Considerando poi, che di porte ne ho viste tante e di instabilità sentimentale ci vivo, se ne può dedurre che ad ogni caduta corrisponde un ritardo eccessivo alla norma nella ripresa: questo è uno dei motivi eclatanti del mio fallimento come donna, persona e individuo su questa terra.
Insomma nonostante la conoscenza, gli studi, le letture, i consigli, la mia autostima ha un potere devastante così come rigenerante al pari di una droga dal quale io dipendo.
Io non faccio che chiedermi se ne uscirò mai fuori e se il lavoro che quotidianamente faccio da sola e a volte con altri servira' a disintossicarmi da questo marchio a fuoco che mi porto dentro.

Il rapporto con se stessi ha un valore così alto che a tratti annulla quello con l'altro. Purtroppo.

https://www.youtube.com/watch?v=1CydZtP_XlA&index=10&list=PLfBsqsUvsUiJnHFXSeX87279wH-Ru0rFb

2 commenti:

  1. L'autostima è un mosaico composto da molte tessere.
    E per avere un buon mosaico non possono essere poche, non possono essere opache, non possono essere messe a caso.
    Però, come un puzzle, un mosaico si può comporre e ricomporre.
    Buon lavoro, Magnolia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono brava a scrivere e non a comporre mosaici, è dura Uomo, ecco.
      cioè troppa sensibilita', tanto lavoro.
      Grazie cmq.

      Elimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.