mercoledì 6 novembre 2013

Dio

Questa enorme sensazione di essere stata abbandonata, rifiutata, messa da parte da Dio continua a consumarmi lentamente.
Dio scocciato dal mio unico chiedere, mai concesso.
E' qualcosa che non si può esprimere, raccontare, descrivere, ma solamente sentire.
Non so di preciso quando Lui mi abbia voltato le spalle, costringendomi  alla solitudine spirituale, ma di sicuro so che i demoni sono entrati nel mio corpo, nella mia vita, nel mio letto, sotto la mia pelle.
Bruciano le ferite, passatempo di me donna imperfetta.
Autorevoli sono i segni dell'anima mia sola nel suo buio.
E pensare che la speranza che fu  un tempo e che è ormai dimenticata nonostante lievi segnali di ripresa, accompagno' le mie più ardue guarigioni.
Dio semmai ritornassi  è sempre quel mio chiedere, mai concesso che ti sarebbe nuovamente domandato.
Dio semmai ritornassi e la tua risposta fosse uguale, ti prego il cuore strappami prima del pianto.

4 commenti:

  1. Magnolia... un fiore bellissimo. Uno dei primi quando la Natura si risveglia. Spesso fiorisce su alberi spogli, in modo da poterne ammirare appieno la bellezza. Quasi avesse paura che la chioma della piante possa nasconderlo ai nostri occhi...

    Grazie per il tuo commento. Mi ha molto toccato. Ho iniziato molto giovane a farmi aiutare, proprio per cercare di uscire da una vita di "m..." e per non abbandonarmi al mio destino. Oggi direi, per uscire dal mio karma. La ricerca interiore e il mio percorso di crescita personale mi hanno portato a prendere consapevolezza che la mia felicità è unicamente nelle mie mani. Che sono io l'artefice della mia vita. E se qualcosa non va è solo dentro di me che posso andare a cercare la soluzione.
    Questo percorso mi ha portato ad avvicinarmi al buddismo e a praticarlo. Da pochi mesi e non ancora con la regolarità che vorrei. Ma mi sta già aiutando molto.
    Ti segnalo un libricino che è "leggero" solo apparentemente: Felice per quello che sei. Di Rossana Campo (davvero grande in questa occasione)
    http://www.letteratura.rai.it/articoli/rossana-campo-e-il-buddismo-emotivo/19420/default.aspx

    Cara Magnolia. Spero che possa esserti minimamente d'aiuto... e in ogni caso mi ha fatto tanto piacere conoscerti e ti ringrazio tanto per aver lasciato da me una tua traccia.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te di essere passata. in quanto al libro vedro' di cosa si tratta.

      Elimina
  2. è qualcosa di unico e soggettivo .. percepirne è meraviglioso

    RispondiElimina
  3. Il tuo scrivere è una preghiera che sarà ascoltata!
    Non dubitare mai del Suo Amore...
    Un forte abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.