domenica 15 novembre 2015

non c'è tempo per queste moine












Oggi sono andata a trovare un mio caro zio, ho saputo che ha qualche problema di salute e sono corsa a trovarlo. E' una persona che mi ha insegnato molto. E' una persona fredda e distaccata frutto della sua esperienza tedesca e finanziaria e che in un certo senso ammiro anche. Ha la capacità di previsione economica e politica ed ammetto che spessissimo ci ha azzeccato, ricordo ancora quando scarso un anno fa mi parlava di questo terrorismo e di chi sovvenzionandolo lo faceva potenziare e lo avrebbe portato in Europa .
E ha avuto ben ragione.
Poi mi ha esortato a far l'amore poichè non c'è molto senso al mondo mi ha detto, si fanno e si faranno  le guerre sempre, la pace non è concepita per l'economia mentre la guerra si, come anche mi ha esortato a non sprecare a tempo a comprendere poichè mai avrò modo di sapere la verità . E io lo so benissimo, delle sue esperienze e dei mezzi di comunicazione di massa, gli ho studiati e so che campo è , si viene formati per imparare a manipolare le masse, pure, sopratutto.
In verità credo abbia ragione, l'amore è l'unica cosa che conta, ma non solo sessualmente come lui lo intendeva - santiddio lui è molto carnale, molto materiale, poco spirituale- .
L'amore nella piu' ampia visione è l'unica vera arma per cambiare il cuore dell'umanità, ma ovviamente caro Mandela non c'è tempo per queste moine. 

6 commenti:

  1. In effetti si considerano moine le tendenze all'Amore. Guarda solo che succede in Vaticano che dovrebbe rappresentare la fabbrica di tutte le moine del mondo. Magari è un po' intergralista tuo zio, ma ha una visione bella chiara. La pace non porta economia. E sarà anche uno di quelli convinti, come me, che le torri, gli americani, se le sono buttate giù da soli. Una manovra economica cinicamente geniale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mio zio è molto convinto delle tue stesse cose, ne ha le prove riportate nel suo lungo lavoro con la borsa e gli investimenti finaziari. per lui esiste l'economia e con essa tutte le conseguenze del caso. in un certo senso si potrei definirlo anche integralista, perch' ha vissuto quello che molta gente vive oggi, è stato immigrato nella sua giovinezza nel dopo guerra in Germania, non poteva curarsi, poi i figli la famiglia e l'arrivare a fine mese le difficolta e le rinunce.la separazione la rivincita con la psicologia e l'esperienza finanziaria. è molto duro su alcune concetti e ragionamenti per la sua esperienza di vita.

      non guardare la chiesa come se fosse la rappresentazione dell'amore.... mia zia una suora ti risponderebbe guarda il tuo cuore, la chiesa è santa e peccatrice. la chiesa è fatta di uomini e non tutti gli uomini fanno la scelta di seguire il bene e l'amore. io ti ripsondo che dove c'è l'uomo non puoi fidarti, c'è il male e c'è il bene. io dico che l'uomo si origina da un procedimento di amore e glielo incarna dentro. che poi il mondo quel fatto di amore lo ho ridotto a spesso a violenza è tutt'altro discorso. io dico anche di vedere le origini di ogni cosa per capire come poi si è modificato, e come l'uomo ha influito su di essa.

      Elimina
  2. l'amore è tutt'altro della gazzella e del leone.
    ti ricordo che non siamo animali dotati solo di istinto ma di intelligenza. quest'ultima ha sviluppato l'astuzia, il desiderio, la superiorità, l'invidia, il potere. ti ricordo che all'origine nelle tribù tutti si aiutavano e non vi era quello che c'è oggi. le persone nascono per atto di amore e non rispondermi che esistono gli stupri perchè quello nasce con il potere con il possedere che viene dopo molto dopo e de conseguenza. infine gli animali non vivono un mondo fatto di economia che vale piu' della vita stessa non a caso ci sono molte cure per molte malattie ma non a nostra disposizione perchè altrimenti le multinazionali farmaceutiche non si arricchiscono.


    poi se è esistito un Mandela, una Madre Teresa di calcutta, un Martin luther king, vuol dire che non è come dici tu sull'amore, ma al contrario vuol dire che si fa una scelta nella vita. ma tali scelte sono dure da portare avanti perchè l'uomo è regredito ad animale come lo era prima dellao sviluppo dell'intelligenza e deve dar conto al potere che massifica attraverso la comunicazione manipolata.

    non è vero poi che le risorse sono poche e non lo dicono io ma molti sapienti sull'argomento eche sono distribuite male, malissimo probabilmente grazie alla sete di poter: popoli affamati popoli manipolabili.

    io vivo in un mondo dove ho visto praticare il bene e il male. ho sperimentato il rifiuto e l'amore in senso ampio.ho visto gente che non arriva a fine mese dividere un pranzo, camminare sorridendo, e gente diciamo cosi ricca non dividere un pranzo e vantarsi di averlo con le menzogne che ha elargito,e e camminare con l'avidita' e la solitudine maledicendo il povero per l'invidia di non saper sorridere.io guarda oltre la mia esperienza di vita.
    senza dubbio chi ha fame... reagisce in maniera diversa e anche con la violenza ma sono sempre conseguenze di un comportamento della mente umana che non sa riconoscere i suoi simili, perchè un pezzo di pane si potrebbe sempre condividerlo con un po' di attenzione

    vedi anche l'eccesso delle nascite è legato alla poca diplomazia e alla poco voler istruire, poichp un popolo analfabeta e come un popolo affamato..

    infine il discorso è infinito avrei da dire altro, ma non ne vale la pena, ma non per te, ma per chi stabilisce il mondo su quale binario deve continuare il suo percorso. buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manco ai marines fanno un lavaggio del cervello di questa portata. Credo tu sia ormai pronto per il fronte. Buona guerra Lorenzo.

      Elimina
    2. Non condivido i tuoi pensieri ma li rispetto.
      Io sono contro la guerra. Punto.

      Elimina
  3. Comunque per non sbagliare va bene anche il sesso. In penombra ancora meglio, potrebbe sembrare pure amore

    RispondiElimina

Graziedi essere passato/a...
Buona Vita da Magnoli@.